Doppio appuntamento con la promozione della salute A San Benedetto del Tronto Venerdì 6 e sabato 7

Spread the love

SALUTE_IN_CAMMINO_Portodascoli16_gennaioSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per chi ha voglia di occuparsi della propria salute e partecipare a iniziative di prevenzione venerdì 6 febbraio e sabato 7 febbraio sono in programma due iniziative nel territorio comunale.

 L’inattività fisica è d’altronde al quarto posto tra le principali cause di morte dovuta a malattie croniche, quali ad esempio disturbi cardiaci, ictus, diabete e cancro, e contribuisce purtroppo ogni anno ad oltre 3 milioni di morti nel mondo che potrebbero essere evitate. Proprio per questo motivo occorre incrementare la partecipazione della popolazione a queste iniziative ma anche invitare i cittadini a cambiare il proprio stile di vita utilizzando meno gli ascensori, e più le scale, oppure a camminare di più ed a lasciare auto e motorini a casa.

 

L’U.S. Acli, ente di promozione sportiva ed associazione di promozione sociale riconosciuta dalla Regione Marche, in partenariato con enti pubblici e privati, propone una due giorni di attività fisica all’aperto che non consiste in una gara dove ci sono vincitori e vinti, ma una camminata di gruppo che serve anche come momento di socializzazione dei cittadini.

Il primo appuntamento è fissato con la consueta camminata del venerdì sera (6 febbraio) a Porto d’Ascoli che partenza da Piazza Cristo Re alle ore 20,45 e rientra nel progetto “Salute in cammino”.

Il secondo appuntamento è fissato invece per sabato 7 febbraio alle ore 9,30 presso la nuova sede delle Acli a San Benedetto del Tronto (Via Mercantini 22, angolo via Carducci), sede dalla quale partirà una camminata della durata di circa un’ora.

In entrambi i casi non occorre preiscriversi ma basta presentarsi sul luogo di partenza un quarto d’ora prima del via. Non ci sono costi di iscrizione.