Doppio hurrà per il Monticelli, steso il Comunanza!

In palio tre punti pesantissimi, nel derby Piceno. Un derby quanto mai sentito dalle due parti, alzava il sipario sulla venticinquesima giornata al Comunale di Monterocco. In campo, la volontà del Monticelli di riemergere dalle sabbie mobili e la voglia del Comunanza di scalare la classifica per portarsi, nella zona medio alta. Di fronte due formazioni con opposti propositi. A fine gara ad aver centrato l’obiettivo sono stati i padroni di casa che con il classico punteggio, all’inglese, hanno avuto ragione di un Comunanza in caduta libera. Se per i giocatori di Piccioni (non era in panchina per squalifica) quella di oggi (ieri per i lettori) è stata la seconda vittoria consecutiva, dopo quella contro la Torrese, che rilancia i suoi ragazzi, per i giocatori di De Angelis è arrivato la terza sconfitta nelle ultime quattro giornate  (intercalate dal pareggio di mercoledì contro la Vis Carassai). Un Comunanza inesistente ed un Monticelli, in splendida forma, che non ha faticato più del dovuto a battere un avversario poco palpabile in campo. Una giornata storta quella degli ospiti forsi penalizzati dal turno infrasettimanale. I locali, invece, non avendo giocato, si presentavano in campo più pimpanti e pronti a dare battaglia. Avvio alquanto guardingo delle due squadre.  Ma nel proseguo della gara saranno proprio i locali a prendere in mano le redini del match. Seppure sul finire di tempo, sono i padroni di casa a passare con Senghor che gonfiava la rete con un’inzuccata. Stesso copione nella ripresa. Locali decisi a chiudere la gara. Ci pensava in apertura di tempo, Luzi specialista sui calci piazzati: palla che colpiva la faccia interna del palo alla sinistra di Bachetti che terminava la corsa in fondo al sacco. Gli ospiti, invece, recriminano su un calcio di rigore non ravvisato dall’arbitro: scontro fra Albanesi e Casali. La peggio toccherà al portiere che, nella ripresa, non rientrerà in campo. Accadeva nel primo tempo. I due allenatori, a fine gara: “Vittoria meritata per Piccioni. Sconfitta ineccepibile per De Angelis”.

Monticelli          2

Comunanza       0


MONTICELLI:Albanesi(1’stCiccanti),Moreno,Romani,Biondi,Novelli,Filippini,Menchini,Senghor(34’stMarini),Di Simplicio,Luzi,Muccichini(10’stRosati). All. Carosi

COMUNANZA:Bachetti,Grelli,Pignoloni(14’stTiburzi),Lupi,Valentini,Tomassini(22’stUliassi),Pelliccioni,Casali(30’stBrega),Giachini,Franconi,Soprano. All.De Angelis.

ARBITRO: Giuliani di Jesi.

RETI: 45’pt Senghor, 12’st Luzi.

NOTE: spettatori 150. Ammoniti:Filippini,Senghor,Valentini. Angoli: 9 a 4.