DUE APPUNTAMENTI ESCLUSIVI SU SKY SPORT MOTOGP HD/Canale 208: “ROSSO DUCATI” e “L’ANNO DEI RECORD”

Spread the love

altMilano, 16 novembre. Due speciali per ripercorrere insieme a Sky Sport MotoGP HD (canale 208) i momenti decisivi della stagione 2014 nelle tre classi del Motomondiale, con approfondimenti sul mondo Ducati per la MotoGP.

Domani, lunedì 17 novembre, sul canale acceso h24 sul mondo delle moto, si comincia alle 19.30 con “Rosso Ducati”, l’appuntamento di fine stagione dedicato alla scuderia di Borgo Panigale: Andrea Dovizioso parlerà del suo stile di guida e analizzerà insieme Mauro Sanchini le principali differenze nella guida di una Ducati rispetto alle altre moto. Inoltre,  il Direttore Generale Gigi Dall’Igna, nello studio Sky condotto da Sanchini, scenderà nei dettagli tecnici della stagione appena conclusa.

 

“L’anno dei record” sarà invece il tema del secondo speciale, in programma alle 21, con il racconto dei momenti chiave di questo primo Motomondiale trasmesso da Sky Sport MotoGP HD. È stato l’anno del ritorno di Valentino Rossi, tornato tra i protagonisti assoluti della MotoGP chiudendo un campionato sorprendente con il titolo di vicecampione del mondo. Ma è stata anche la stagione in cui sono stati battuti diversi primati, primo fra tutti quello di Marc Marquez, con le 13 vittorie che gli hanno permesso di superare Mick Doohan. Doppi festeggiamenti in famiglia Marquez, che quest’anno ha portato a casa ben due titoli iridati: il trionfo di Alex in Moto3, infatti, ha portato per la prima volta due fratelli a vincere il Mondiale nelle rispettive classi nello stesso anno. E poi il ritorno ad alti livelli dell’Italia della Moto3 grazie ai 4 successi (6 podi complessivi) di Romano Fenati dello Sky Racing Team VR46.

Lo speciale è curato da Paolo Lorenzi, con interviste a Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli.