Due iniziative dell’Unione Sportiva Acli in occasione della “Festa Fiobbo 2014” Domenica 17 agosto

Spread the love

Un_pome_di_gioco21agostosanpioxSPINETOLI –  L’Unione Sportiva Acli, in collaborazione l’Associazione Villa San Pio X, ha organizzato due iniziative di carattere sportivo che si svolgeranno nell’ambito della “Festa Fiobbo 2014”.

La prima di svolgerà domani, 17 agosto 2014, alle ore 20 con partenza dalla chiesta di San Pio X nell’omonima frazione del Comune di Spinetoli.

L’iniziativa è di carattere gratuito e permettere a cittadini di ogni età di occuparsi della propria salute grazie ad una camminata i cui benefici sono sempre più riconosciuti dalla comunità scientifica.

Si tratterà di una camminata pianeggiante della durata di un’ora circa finalizzata a promuovere uno stile di vita sano tra la popolazione combattendo così ad esempio l’obesità che sta diventando un problema che ha alti costi sanitari.

Il secondo appuntamento è fissato invece per giovedì 21 agosto dalle ore 19 alle ore 23 sempre presso la frazione Villa San Pio X di Spinetoli.

“L’iniziativa è gratuita – dicono i dirigenti dell’Unione Sportiva Acli – ed è finalizzata a creare momenti di aggregazione per i minori, in particolare nel periodo estivo quando gli impegni scolastici e di altre discipline sportive diminuiscono. Nel corso dell’iniziativa sarà lasciato da parte l’agonismo, che spesso stressa anche ragazzi e bambini, e sarà dato spazio al cosiddetto gioco libero, costruendo un appuntamento nel quale non sarà necessario gareggiare ma soltanto divertirsi in allegria”.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al seguente numero telefonico 3495711408.