FLIPPER EIFFEL ASCOLI IN EVIDENZA ALL’IRONMAN di FRANCOFORTE CON 27 ATLETI

altSi sono svolti a Francoforte i Campionati Europei IRONMAN WTC sulla  canonica distanza che prevede 3.8 km di nuoto, 180 di bici e 42.2 km di corsa finale con 3600 atleti provenienti da tutto il mondo impegnati nella gara più importante d’Europa.

La FLIPPER EIFFEL ha schierato ai nastri di partenza ben 27 atleti tutti regolarmente al traguardo con l’ambita medaglia Finisher orgogliosamente al collo.

In una gara penalizzata dal vento che ha rallentato le andature in bici e dal caldo che ha fortemente condizionato la maratona, l’ennesima super prestazione di Nazzareno CIPOLLINI che è stato il primo a tagliare il traguardo dopo 9h 20’ di gara (18° categoria S4) seguito da Ezio AMATUCCI che ha chiuso in 9h 30’ con un brillante 12° altposto nella cat.M1.

Il valore delle loro prestazioni è stato premiato dalle 2 preziose qualifiche ottenute per il prossimo Campionato del Mondo WTC che si diputerà alle Hawaii, sogno quasi impossibile per qualsiasi triathleta.

Sotto le 10 ore di gara anche Fabrizio CIAVATTA che con 9h 44’ si è confermato ai vertici delle classifiche internazionali.

Stanche ma belle e sorridenti al traguardo le tre Ironwomen della Flipper, Marina COCCIA, Lucia ALFONSI e Annalaura MANCIA che eroicamente ha concluso la sua gara malgrado una brutta frattura ad un alluce riportata nella settimana precedente.

altNella classifica maschile notevole soddisfazione anche per Marco DI GESO e Alessio PICCIONI entrambi in 10h 08’, Ermanno CIARROCCHI, Antonio PALESTINI, Antonio PAGLIACCI, Robert SPARBER, Luca PIERAZZOLI, Alessio SABALICH, Kurt HOFER, Federico PALESTINI, Simone CANNELLI, Emiliano FIORA’, Hlrich CLOCHE, Gianluca CATALINI, Vittoriano QUINZI, Massimo IOBBI, Francesco FEDELI, Giuseppe CAROSI, Raffaele AVIGLIANO, Carlo Alberto LAPPONI, e Ernimdo MONALDI.

Appena il tempo per festeggiare meritatamente al tradizionale Finisher Party e subito il pensiero al prossimo appuntamento internazionale che vedrà impegnata la FLIPPER EIFFEL con oltre 50 atleti all’ XTERRA Italy del prossimo 20 luglio a Scanno AQ.