Francesco Ceci azzurro in coppa del mondo a londra

altLo sprinter ascolano Francesco CECI sarà l’unico velocista azzurro a difendere i colori italiani alla  WORLD CUP –  U.C.I. di LONDRA il prossimo 17-19 Febbraio .

La 4^ ed ultima prova di COPPA DEL MONDO 2011-2012 sarà il battesimo internazionale per il nuovissimo  Olympic Velodrome all’interno dell’Olympic Park di Londra, impianto che ospiterà le gare Olimpiche di Londra 2012 il prossimo Luglio .

Proprio per testare la scorrevolezza dell’impianto saranno presenti all’ultima prova di Coppa tutti i migliori Pistard del Mondo che si cimenteranno in una fenomenale cornice di pubblico (da mesi esauriti i 12.000 posti dell’impianto).

 

Nella patria dello scattismo mondiale il giovane talento ascolano del Team Ceci Dreambike Romacar Jolly Stampi cercherà di confermare i notevoli progressi registrati nel corso della stagione e soprattutto confermare la 5^ posizione nella Classifica di Coppa del Mondo nella specialità del Km. Da Fermo .

E’ infatti la specialità che Francesco predilige e della quale è Campione Italiano in carica nonché detentore del Record Italiano con 1’02”401 stabilito lo scorso Ottobre ai tricolori di  Montichiari.

Tempo poi confermato (1’02”57) in Coppa del Mondo a Dicembre a Cali’ (Colombia).

L’obiettivo dello sprinter piceno è quello di confermare il tempo di Calì per rimenere nei “Top Five” del Mondo in prospettiva del Campionato Mondiale che si svolgerà a Melbourne (Australia) dal 2 al 5 Aprile prossimo.

 

Nella World Cup di Londra , oltre che nel Km. Da Fermo , Francesco si cimenterà nel KEIRIN con la prospettiva di entrare nei primi 15 del Torneo.

 

Un augurio di ben figurare al giovane e talentuoso sprinter ascolano .