Ciclismo: Francesco ceci nella “top ten” del keirin alla coppa del mondo di manchester (gb)

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

altConferma ai vertici dello scattismo mondiale per il Velocista Ascolano FRANCESCO CECI (Team Ceci Gela Fuji) nella 1^ Prova di COPPA DEL MONDO svoltasi a Manchester (Gb) sabato 2 Novembre.

 

Dopo il Tris Tricolore ai recenti Campionati Italiani di Montichiari (Velocità – Keirin – Km. da Fermo) lo sprinter piceno è stato subito chiamato a confermare la posizione ai vertici dello scattismo Mondiale. Posizioni che lo vedevano nel “Ranking Mondiale U.C.I.” occupare la 3^ Posizione nella specialità del Km. da Fermo (specialità purtroppo al momento Non Olimpica) e la 16^ posizione nella Specialità del KEIRIN (Specialità OLIMPICA).

Il programma della 1^ Prova di Coppa prevedeva solo il Torneo del KEIRIN nel quale Francesco ha confermato il buono stato di Forma che nel corso della stagione gli ha permesso di ottenere 7 podi in competizioni internazionali e la qualificazione alle 3 prove di Coppa (i primi 36 del ranking Mondiale); prove di Coppa  che a loro volta serviranno per determinare la griglia dei migliori 24 qualificati al Campionato del Mondo di Cali (Colombia) in programma a fine Febbraio 2014.

Dopo avere conquistato d’autorità l’accesso in semifinale regolando al 1° turno sprinter di assoluto valore quali il Neozelandese Simon VanVeelthooven (Bronzo Olimpico a Londra 2012) e il ceko Ptacnick (5° nel ranking Uci 2013) Francesco ha concluso il Torneo del KEIRIN di Manchester al 10° posto dando però la sensazione che con un po’ di fortuna in semifinale (“agganciato” da una scorrettezza dell’australiano Lewis ha rischiato la caduta e visto compromettere l’accesso alla finale a 6) potesse competere per uno dei primi 6 posti della finale.

La conferma nella Elite Mondiale del Keirin rappresenta una iniezione di fiducia in ottica qualificazioni Olimpiche per Rio 2016 (che inizieranno a fine 2014) , la quasi certezza di partecipazione ai Mondiali di Cali (Febbraio 2014) e soprattutto l’ottimistica previsione per la 2^ Prova di Coppa del Mondo che si svolgerà ad Aguascalientes (Messico) il prossimo 5-8 Dicembre dove oltre al Keirin è in programma quella che è sicuramente la specialità a lui più congeniale ovvero il KM. DA FERMO dove cercherà di migliorare il 5° posto ottenuto nell’edizione 2012/2013.

Congratulazioni allo sprinter ascolano per l’eccellente livello di competitività mondiale raggiunto e un “in bocca al Lupo” per Aguascalientes.

KEIRIN – 1^ PROVA COPPA DEL MONDO – MANCHESTER (GB) – 2 NOVEMBRE 2013

1°    PERVIS          FRANCOIS          (FRANCIA)

2°    LEVY              MAXIMILIAN     (GERMANIA)

3°    CANELON     HERSONY           (VENEZUELA)

4°    KENNY          JASON                 (GRAN BRETAGNA)

5°    WACHTER    TOBIAS                (GERMANIA)

6°    DAWKINS     EDWARD            (NEW ZEALAND)

7°    GLAETZER    MATTHEW         (AUSTRALIA)

8°    SAVITSKIY    VALENTIN           (RUSSIA)

9°    DMITRIEV    DENIS                  (RUSSIA)

10°  CECI              FRANCESCO       (ITALIA)

11°  LEWIS           PETER                 (AUSTRALIA)

12°  PHILLIP         NIJSANE             (TRINIDAD & TOBAGO)

UFFICIO STAMPA

TEAM CECI DREAMBIKE GELA FUJI

 

Print Friendly, PDF & Email