Gara di carrozzette in discesa senza motore

altSabato 22 giugno a Maltignano si svogerà la 2° edizione della  Gara di carrozzette in discesa senza motore, alla gara  sono ammesse anche minimoto, tricicli e qualsiasi altro mezzo che sia capace di portarvi all’arrivo!.  Il percorso, a differenza della scorsa edizione, quest’anno avrà partenza all’interno del centro storico, per poi attraversare l’arco di Maltignano e proseguire verso la contrada Borghetto.

La chiusura della strada per le prove del percorso inizierà dalle ore 18:00, poi al tramonto, verso le 21:00 inizierà la vera e propria gara… gara a tempo che si svolgerà in diverse discese, anche gare a 3, ovvero 3 carrozzette contemporaneamente si sfidano lungo il percorso.

La gara avrà un quota di partecipazione. Tutti i partecipanti verranno premiati, ma solo i primi tre di ogni categoria riceveranno in piu la coppa. Al termine della gara ci sarà la premiazione.

La sicurezza del circuito nei punti piu critici sarà garantito da gomme o balle di fieno, e per evitare alte e pericolose velocità nel primo tratto di gara saranno realizzate delle cichane.

Per quanto riguarda l’illuminazione, ove non fosse sufficiente quella del paese sarà incrementata di ulteriori fari.

L’organizzazione chiede la partecipazione di tutti, per valorizzare queste manifestazioni ormai quasi del tutto svanite nei paesini Ascolani e far divertire soprattutto i giovani.