GARA2 PER LUCA MARINI IN QATAR

Doha (Qatar), 30 marzo 2021 – Due giorni di stop ed è già tempo per lo Sky VR46 Avintia di tornare al lavoro a Losail dove si corre il GP di Doha, seconda gara della stagione 2021.

Dopo il debutto in TOP class la scorsa domenica con il 16esimo posto finale al termine di un weekend in crescendo, Luca Marini torna al lavoro sui dati della sua Ducati per migliorare il feeling alla guida e il ritmo in gara. I primi punti nella categoria regina sono l’obiettivo.

È una bella opportunità poter correre ancora sul circuito di Losail e non vedo l’ora di scendere in pista. Dopo la gara, abbiamo analizzato i dati e so dove devo migliorare, sia io come pilota che la moto per fare un passo in avanti già da venerdì.
Ci lasciamo alle spalle la prima gara che per noi è stata una sorta di pre season: ad oggi abbiamo lavorato poco su queste moto, fatto pochi chilometri e Luca è un rookie. Nel complesso ha fatto bene domenica e sono contento della sua prestazione perché con un po’ più di esperienza e una partenza migliore può avvicinare la Top12. Torniamo quindi sui dati e sui dettagli, abbiamo imparato tanto nell’ultimo GP e Luca è riuscito a tenere un bel ritmo che lo porta già in lotta con i piloti di metà classifica nella massima categoria del nostro sport dove il livello è altissimo. Continuiamo a lavorare con il Team per arrivare alle posizioni che si merita.