Sport Piceno Game

Sport Piceno Game – Notizie locali e nazionali musica letteratura. Cultura. Video Game. Mondo disabilità.

Giovani ciclisti in vetrina: doppio appuntamento FCI Marche tra Piane di Montegiorgio e Vallefoglia

PIANE DI MONTEGIORGIO / TALACCHIO DI VALLEFOGLIA.  Il fine settimana marchigiano ha vissuto due giornate di grande ciclismo giovanile. Confermando la vitalità del movimento e la capacità organizzativa delle società affiliate alla Federazione Ciclistica Italiana – Comitato Marche.

Piane di Montegiorgio: Trofeo O.M.M. e Trofeo Hair Gallery

A Piane di Montegiorgio l’HG Cycling Team ha messo in moto la propria macchina organizzativa per ospitare un doppio appuntamento ormai divenuto punto di riferimento nel calendario regionale.
Al mattino, sul circuito di 1100 metri, i giovanissimi dai 7 ai 12 anni si sono dati battaglia per il Trofeo O.M.M. Officine Minuterie Metalliche, offrendo al pubblico uno spettacolo fatto di entusiasmo e passione.
Nel pomeriggio, in abbinamento al Trofeo Rosa a carattere nazionale, spazio invece al ciclismo femminile: prima le esordienti, impegnate sui 30 chilometri con partenza alle 15:30, poi le allieve, che hanno affrontato i 60 chilometri a partire dalle 16:30 per il Trofeo Hair Gallery consulenti di bellezza.
Il quartier generale della manifestazione è stato allestito davanti alla chiesa di San Paolo Apostolo, a due passi da piazza della Stazione, cuore pulsante della giornata di sport.

Talacchio di Vallefoglia: Trofeo “Presidentissimo” Enzo Canuti

Grande partecipazione anche a Talacchio di Vallefoglia, dove il Kaiser Team ha firmato la quarta edizione del Trofeo “Presidentissimo” Enzo Canuti. Dieci squadre e oltre un centinaio di giovani ciclisti, provenienti da diverse regioni italiane, si sono confrontati su un circuito di 800 metri interamente tracciato nell’area industriale della località pesarese.
Tra le società al via: Petrucci Zero24 Cycling Team, Alma Juventus Fano, GS Pianello, Velo Club Cattolica, Pedale Riminese-Frecce Rosse, GS Prealpino, SC San Lazzaro, HG Cycling Team, Potentia Rinascita, Cicli Tonti Cattolica, Cycling Project MGN e Pisaurum Young Riders.
L’evento ha avuto un significato particolare: ricordare la figura di Enzo Canuti, dirigente appassionato e uomo di sport che ha lasciato un’impronta indelebile nel ciclismo giovanile marchigiano.

Due eventi, un unico messaggio

La doppia cornice di Piane di Montegiorgio e Talacchio di Vallefoglia ha ribadito il valore educativo e sociale del ciclismo giovanile, capace di unire competizione, divertimento e memoria. Due appuntamenti che danno ulteriore linfa al movimento regionale e che rappresentano un ponte solido verso il futuro delle due ruote.

ciclismo

FCI