Il Campiglione espugna il campo del Monticelli

Squadre con il vento in poppa in questo derby che possiamo definire delle matricole, ma anche delle Province. Ma il loro ardore sarà condizionato, non poco, dallo show del direttore di gara, la cui conduzione falserà il risultato finale non avendo tenuto lo stesso metro per tutta la gara.. Il Monticelli si presenta in campo con la novità in panchina dell’allenatore della Juniores Piccioni che non siederà perché squalificato. Piccioni, in settimana, aveva rilevato il dimissionario Filipponi. Come pure il Campiglione che si annuncia con il giocatore faro, Carmeni, in panchina. Derby ricco di gol, ben cinque che sono stati il corollario di una gara giocata ad altissimi livelli. L’unica nota stonata della bella giornata di calcio dilettante, come ricordato, l’arbitraggio del signor Marini incorso in errori di valutazione, in particolare, nel non decretare sacrosanti rigori a favore dei due team. Più penalizzata la formazione ascolana. Ancora stregato il comunale di Monticelli. Per la compagine di casa in palio tre punti, per cominciare a scalare la classifica, ma anche per provare a vincere la prima gara stagionale. Minollini, diesse, nel dopo gara:“Una sconfitta immeritata, solo che questa volta ci ha messo lo zampino l’arbitro anconetano Marini reo di non aver concessi lapalissiani rigori che avrebbero dato un diverso indirizzo al mach. Ma anche nell’azione del secondo gol ospite, l’arbitro, con un nostro giocatore a terra infortunato, non ravvisava l’opportunità d’interrompere il gioco e gli ospiti sono andati in gol. Sconfitta che non ci stava, anche se il Campiglione si è dimostrato di una spanna superiore”. Torna al successo, invece, la squadra di Bagalini dopo quattro pareggi di fila. “ Bellissima vittoria, dichiara il tecnico, contro una squadra che non merita l’ultimo posto in classifica. Vittoria di carattere e di umiltà. La vittoria? Significa che siamo a 23 punti. Noi continueremo vivendo alla giornata, alla fine si vedrà”. I migliori? Muccichini classe 91’ e il portiere Punioli con le sue parate salva risutato.

MONTICELLI          2

CAMPIGLIONE       3

MONTICELLI:Albanesi,Cinesi(68’S.Valenti),DelBuono,Biondi,Novelli,Marini(72’Ciotti),Menchini,Senghor,Luzi(61’Gegli),Rosati,Muccichini.All.Piccioni.

CAMPIGLIONE:Punioli,Finucci,P.Vallesi,Campanari(87’Lucci),Sollini,Ignazi,Nasini,Liberini,F.Vallesi(DiRuscio(65’Carmeni),Cassetta(61’Mezzabotta).All.Bagalini.

ARBITRO.Marini di Ancona.

RETI:24’ e 54’F.Vallesi,43’Luzi,51’Campanari,61’Menchini.

NOTE:spettatori 100.Espulso:91’Biondi.Ammoniti:Cinesi,Rosati,Senghor,Sollini,Punioli,Ignazi.Angoli.4-3.