Il Campiglione riacciuffa il pari in extremis a Comunanza

Si è iniziato con l’osservare un minuto di raccoglimento per i terremotati haitiani. Derby Piceno-Fermano condizionato, purtroppo, dal pessimo arbitraggio del direttore di gara. Non mancano le recriminazioni. Clamorosa quella del 26’ del secondo tempo. Si era sull’1-1. Azione di attacco del Campiglione. Pallone che supera di parecchi centimetri la line di porta. Gol si! Gol no! Per l’arbitro è no. E fa proseguire l’azione fra le proteste (giustificate?) dei giocatori ospiti. Episodio che condizionerà tutta la gara. Ma andiamo in ordine. con la cronaca. Si inizia con le due squadre guardinghe e con un Comunanza non proprio in giornata di grazia. Primo tempo. Al 25’ dalla lunga distanza sarà Zamponi ad obbligare Grande agli straordinari che si salva in angolo. Al 28’ invece, Pelliccioni manca un gol fatto! E arriva il momento di Casali. Al 36’ colpisce il palo. Prime avvisaglie per gli avversari. A sorpresa, al 40’sbloccano il risultato con Zamponi che infila l’incolpevole Grande. Nella ripresa i locali calano  l’asso Casali il quale finalizza, a par suo, le due favorevoli occasioni ribaltando il risultato: 2-1: siamo al 36’. Seppure in dieci, gli ospiti pervengono al pareggio al 47’ con Fermani, appena entrato in campo. Al 49’, sfiorano il colpaccio con Nasini che colpisce la traversa. Per quello che si è visto in campo, il pareggio ci sembra giusto.

Comunanza       2

Campiglione       2

COMUNANZA:Grande,Iacoponi(1’stPignoloni),Caponi,Valentini,Tomassini,Grelli,Pelliccioni,Casali,Giachini,Franconi(1stTedeschi),Tiburzi(16’stSprano).All.De Angelis.

CAMPIGLIONE:Pomioli,V.Nasini,P.Vallesi,Campanari,Sollini,Lucci(43’stMezzabotta),Liberini,Carmeni(31’stNasini),F.Vallesi,Zamponi(39’stFermani),Della’Arciprete.All.Bagalini.

ARBITRO: Albanesi di Macerata.

RETI: 40’pt Zamponi, 10’st e 36’st Casali, 47’st Fermani.

NOTE: spettatori: 150. Espulsi: 26’stLiberini, 47’stP.Vallesi, 47’st mister Bagalini. Ammoniti:Tomassini, Grelli,Nasini.