Il King of the Beach torna a Civitanova Marche.

Civitanova Marche – Il King of the Beach torna a Civitanova Marche. Dopo due anni di assenza la manifestazione sportiva torna nella sua casa natale dove nel lontano 2000 nacque la prima edizione. Il King of the Beach è inserito nel cartellone estivo civitanovese fortemente voluto dal sindaco in primis Fabrizio Ciarapica ma anche l’assessore allo sport Maika Gabellieri si è detta entusiasta di riproporre l’evento ai concittadini ed ai tanti turisti nell’oramai canonico ferragosto. Tra passaggi televisivi, notizie stampa e social per la riviera civitanovese è un bellissimo spot promozionale e turistico.

Da diverse edizioni l’organizzatore Fulvio Taffoni ha deciso di far svolgere il torneo il 10 e 11 agosto. “Sono oramai diversi anni che proponiamo l’evento in questa data nella settimana di ferragosto – esordisce Fulvio Taffoni, – crediamo che una manifestazione così importante debba essere goduta da tanta gente quindi la settimana dove tutti sono in vacanza è il miglior spot per il beach volley. Dopo due anni siamo tornati a casa dove tutto è cominciato nel lontano 2000, – termina Taffoni – quest’anno a Civitanova Marche ci saranno i migliori atleti del beach volley maschile e ci sarà da divertirsi”.

Sdoppiando il torneo maschile dal femminile aumentano il numero degli atleti, si passa da 8 a 12, quindi si avrà la possibilità di vedere all’opera più beachers. In quella settimana di agosto, quella del 10 ed 11, non ci saranno tappe del campionato italiano ma un torneo del World Tour a Mosca che assegna punti pesanti per il ranking mondiale, quindi fare già dei nomi dei partecipanti è alquanto difficile.

Rumors parlano di un probabile abbandono dall’attività agonistica di Gianluca Casadei un abituè del King of the beach, Casadei che gioca in coppia con Paolo Ficosecco, Re in carica e, star indissoluta del torneo creato da Fulvio Taffoni avendolo vinto 4 volte. Paolo Ficosecco da Falconara Marittima sarà presente ad agosto e sarà per ora l’uomo da battere. Civitanova Marche quest’anno avrà un cartellone eventi estivi di altissimo livello e sembra che ci saranno altre manifestazioni prestigiose sulla sabbia quindi anche il King of the beach 2018 si svolgerà in questa location che ospiterà altri eventi sportivi con una arena con tribune sui quattro lati con 2000 posti a sedere. Sembra ieri, ma era l’ormai lontano 2000, quando si svolgeva la prima edizione del King a Civitanova Marche con il californiano Robert Heidger che indossava la prima corona di vincitore.

Una manifestazione, quella del King, per qualità e longevità seconda solo al campionato italiano di beach volley, unico in Italia dove partecipano ad invito i migliori beachers del momento. Lo spettacolo quello è assicurato dove il pubblico civitanovese ha sempre dimostrato interesse e sportività incoraggiando sempre gli atleti, appassionati che hanno anche mostrato grande cultura del beach volley.