Il Monticelli stritola in casa la Vis Carassai

Spread the love

Al comunale di Monterocco andava in scena la gara salvezza. L’incubo della classifica incombe su entrambi i fronti. Monologo del Monticelli, targato Piccioni, che sblocca la gara dopo dieci minuti con Luzi. Ennesima sconfitta, invece, della Vis Carassai targata Cerqueti.

Il risultato finale avvallerebbe questa nostra tesi. Un Monticelli che sembra rinato dalla cura Piccioni. Una Vis Carassai, invece, che persevera nella serie negativa, di solo risultati e che da stasera la vede solitaria fanalino di coda. Ha vinto e meritatamente la compagine di casa che presentava due novità arrivati dal mercato di riparazione: Filippini e Di Simplicio che partirà dalla panchina. Sarà proprio Di Simplicio a dare alla gara, una nuova dimensione, fatto di giocate intelligenti di cui tutta la squadra ne ha tratto beneficio. “Vittoria che vale sei punti, tiene a precisare Piccioni che sprizza gioia da tutti i pori. Abbiamo indovinate le sostituzioni. Buono il debutto dei due nuovi arrivati ed in particolare Di Simplicio”. Che dire, invece, della formazione ospite! Una squadra giovane che sul campo dà l’anima, ma manca di giocatori, di spessore, capaci di fare la differenza in campo.  Degli ospiti un bravo al portiere Marozzini autore di ottimi interventi. ”Le nostre difficoltà sono evidenti, dice Cerqueti. Buona parte di loro sono ragazzi, volenterosi ma mancano di esperienza. Spero in qualche rinforzo”. Per il Monticelli, quella di oggi (ieri per i lettori) una vittoria che vale oro. Buona la terna arbitrale.

Monticelli               4

Vis Carassai           1

MONTICELLI:Albanesi,Pagano,DelBuono,Senghor(72’Marini),Romani,Filippini,Menchini,Gigli(49’DiSimplicio),Luzi,Rosati, Muccichini(53’Albertini).All.Piccioni.

VISCARASSAI:Marrozzini,Fioravanti,Pulcini,Amadio,Palestini(83’Antognozzi),Delgobbo,DiBuo,Gentili,Portu,Lupi,Antolini(74’Pacioni).All.Cerqueti.

ARBITRO:Picchio di Macerata.

MARCATORI:10’ e 84’Luzi,20’Porrtu,78’DiSimplicio.

NOTE:spettatori 100. Ammonito:Palestini. Angoli:15-3.