Il nuovo logo della Fispic con la scritta in braille

Brillante, innovativo e originale. La Federazione italiana sport paralimpici per ipovedenti e ciechi presenta il nuovo logo, uno scudetto caratterizzato dalla scritta “Fispic” in braille, il sistema di lettura e scrittura tattile per non vedenti e ipovedenti, un inedito a livello internazionale che anima il restyling del marchio Fispic. Il contorno dorato racchiude il tricolore, in basso c’è un ideogramma costituito da tre spicchi di luna che ruotano verso un punto centrale: il movimento simboleggia lo spirito di unione tra gli atleti del nostro movimento sportivo.
Il logo innovativo da oggi è presente anche sulle divise di rappresentanza della Federazione italiana sport paralimpici per ipovedenti e ciechi e sulle maglie delle nostre Nazionali.
Le parole del Presidente della Fispic Sandro Di Girolamo:
“Siamo soddisfatti e orgogliosi del nuovo logo, da tempo era mia intenzione rinnovarlo. La presenza del tricolore ci renderà riconoscibili a livello internazionale e rafforzerà l’immagine della federazione. Poi c’è la scritta in braille, un elemento innovativo che aggiunge un tocco di originalità al marchio”.