Il punto sulle giovanili

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

altSi avvicinano ormai le fasi decisive e finali per tutti nostri ragazzi impegnati nei vari campionati.
Iniziamo dai più grandi,il gruppone under 19 partecipa quasi interamente (con le sole aggiunte di Abbassi e Pizzingrilli) al campionato di promozione, dove sta ben figurando essendo ancora in corsa per i playoff; questo campionato ha dato modo anche di esordire a molti ragazzi del 95 e 96 in un campionato senior. Per quanto riguarda la under 19 tra infortuni (in bocca al lupo a Berardini ormai sulla via del recupero totale…) ed alti e bassi probabilmente finirà la stagione regolare al secondo posto per poi giocarsi tutto nella final four di categoria.
Campionato stranissimo per gli under 17 invece, che dopo un girone di andata così così, hanno dimostrato di essere un gran gruppo e nel girone di ritorno sono ancora imbattuti, i ragazzi di coach Aniello possono cosi ancora confidare nell´accesso alle finali regionali. Anche in questo gruppo hanno sempre giocato da protagonisti almeno due o tre ragazzi del 97, contribuendo ai buoni risultati di squadra. La società è molto soddisfatta dei progressi fin qui dimostrati.
L´Under 15 in questi giorni si giocherà la possibilità di approdare alle final four, mancano ormai solo poche partite al termine, e ci sono almeno due gare con scontrri diretti che determineranno l´esito del campionato, in ogni caso anche qui un gruppo formato al 70% da ragazzi under14, quindi grande soddisfazione per i risultati ottenuti.
L´Under 14 sta affrontando per la prima volta il girone elite , vale a dire che ha ottenuto la qualificazione tra le migliori otto squadre della regione. Un girone che ci vedeva sicuramente come i più inesperti, inizato forse con un po´ di emozione; dopo qualche partita di assestamento sono arrivate addirittura due vittorie consecutive per i ragazzi di coach Caponi, al di là del risultato in sé sono i progressi mostrati che riempiono la famiglia Ascoli Basket di orgoglio.
L´Under 13 è figlia del nuovo progetto con il Castel di Lama, un progetto fortemente voluto dallo staff bianconero che sta pian piano dando i suoi frutti, i ragazzi stanno migliorando ed alcuni hanno gia avuto la possibilità di essere convocati con l´Under14 elite, una grande occasione per crescere ancora di più.
Continua poi l ´impegno ed il lavoro nei vari campionati minibasket sono tanti i bambini che ormai partecipano alle nostre attività; inoltre i bianconeri partecipano anche ai campionati Esordienti ed Aquilotti, dove si divertono e fanno esperienza.
Durante le vacanze pasquali, grazie anche al lavoro dei dirigenti e dello staff, ci sarà un torneo amichevole che coinvolgerà circa 150 ragazzi in quattro categorie diverse. Ci sarà da divertirsi!

Print Friendly, PDF & Email