IL RUGBY ALLE ELEMENTARI

Archiviato per il momento il campionato da parte della FAINPLAST RUGBY ASCOLI si pensa già al futuro.
Sabato scorso presso l’impianto sportivo dell’Istituto Tecnico Agrario Celso Ulpiani messo gentilmente a disposizione dai dirigenti scolastici, si è svolta una bellissima manifestazione di RUGBY riservata ai ragazzi della 3-4-5 elementare provenienti dalla scuola Ascoli Centro Malaspina.

 60 ragazzi accompagnati dal Dirigente scolastico Giuseppe Pacetti, dalle Insegnanti Laura Cannella e Maria Teresa Cagnetti si sono cimentati con la palla ovale, dimostrando già grande affinità per questo sport. L’Intento della Società ascolana di Rugby è quello di far conoscere il Rugby anche nelle classi delle scuole  elementari in modo da coinvolgere i ragazzi fin da subito e renderli protagonisti di una scelta per la loro attitudine sportiva. L’Incontro è stato coordinato dalla Società della Fainplast Rugby Ascoli con i propri tecnici Gianluca D’Amico, Fabrizio Ciavatta (appena tornato dal corso Allenatori) e Riccardo Paci giocatore della categoria Seniores vincitrice del campionato appena concluso.

Sabato 15 Maggio si replica con un secondo appuntamento sempre presso L’Istituto Tecnico Agrario alle ore 15,30, sperando di vedere questi ragazzi in un futuro protagonisti del RUGBY ascolano.

AMATORI RUGBY ASCOLI FAINPLAST
Giancarlo Oresti
Info 3296219527