IL SITTING VOLLEY TORNA NELLE SCUOLE DI PORTO SAN GIORGIO Grande l’impegno della Volley Angels Project con le Istituzioni Scolatiche cittadine

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Dopo il successo del 2015, con il collegiale della Nazionale Italiana Maschile di Sitting Volley ospitato a Porto San Giorgio grazie all’impegno dell’amministrazione e della Volley Angels Project, il sitting volley torna protagonista nelle scuole del comune rivierasco in occasione del Torneo Internazionale che vedrà coinvolte il 29 e 30 dicembre le palestre di Porto San Giorgio, Fermo e Monte Urano.

Grazie al progetto “Ragazzi di Classe”, promosso dalla società sangiorgese, sabato 15 dicembre gli alunni della Scuola Primaria Capoluogo hanno potuto vivere una grandissima esperienza sportiva ricca di grandi emozioni. Durante l’orario di lezione infatti, insieme ai tecnici della Volley Angels Project Attilio Ruggieri e Luigina Di Ventura, era presente Luca Vallasciani, atleta della Scuola di Pallavolo Fermana medaglia di bronzo agli ultimi Campionati Italiani Assoluti di Sitting Volley.

Luca ha iniziato a conoscere la pallavolo e il sitting volley dopo un grave incidente in cui ha perso una gamba, ma da allora è diventata la sua vera grande passione. Passione e carica positiva che è riuscito con successo a trasmettere ai ragazzi durante le lezioni, per poi mostrare alla fine la sua protesi che fino a quel momento aveva tenuta nascosta dai pantaloni della tuta: l’emozione è stata grandissima per tutti i presenti, soprattutto per i ragazzi che hanno capito la frase detta da Luca ad inizio lezione “da seduti siamo tutti uguali!”.

Il Sitting Volley è proprio questo: giocare a pallavolo stando seduti a terra, capendo che non ci sono limiti che non si possono superare se c’è tanta passione e voglia di non arrendersi.

Il volley Angels Project continuerà le sue lezioni gratuite presso le scuole primarie e secondarie di Porto San Giorgio nel proseguo dell’anno scolastico, invitando fin da ora tutti gli appassionati e curiosi al Torneo Internazionale di Sitting Volley organizzato in collaborazione con la Scuola di Pallavolo Fermana e la Pallavolo Monte Urano. Alla manifestazione parteciperanno la Nazionale Unghereseed alcune tra le migliori squadre di Italia, compresa la Fonte Roma EUR Campioni in carica. L’appuntamento alla Palestra Nardi di Porto San Giorgio è per sabato 29 dicembre dalle ore 16.00 alle 20.00 (in contemporanea si giocherà anche al Palasport di Monte Urano), per poi concludere la manifestazione domenica 30 al mattino presso la Palestra CONI di Fermo.

Print Friendly, PDF & Email