In 1^ Divisione si torna a sorridere: 3-0 a Capodarco!

Spread the love

altDopo tre sconfitte consecutive la Libero Volley ha sfoderato una buonissima prestazione tornando al successo e conquistando tre punti molto importanti in trasferta al cospetto della Solgas S.Michele Lido, seconda in classifica.
Che in quel di Capodarco fosse tutta un´altra musica si è capito dopo i primi scambi. La squadra di coach Grilli è entrata in campo con la giusta carica mentale e con un ottimo atteggiamento tecnico-tattico, sicuramente trasformata rispetto alle ultime uscite.
La svolta del match si è avuta nel primo set quando sul 24-22 in loro favore, le padrone di casa sbagliavano il servizio e offrivano alla Libero su un piatto d´argento la possibilità di aggiudicarsi il set. L´occasione non veniva sprecata e, con il capitano Poli al servizio, si chiudeva 26-24.
Galvanizzate dall´ esito del primo parziale, le nostre ragazze partivano forte sia nel secondo che nel terzo set acquisendo un rassicurante vantaggio che consentiva di gestire e contenere i tentativi di recupero della Solgas chiudendo 25-19 entrambi i set.
Si chiude così il girone di andata con 22 punti ed il quarto posto in classifica. Il bottino è sicuramente buono ma visto l´equilibrio che regna in classifica è vietato rilassarsi e bisogna puntare dritti verso l´obiettivo salvezza: una volta raggiunto …. si potrà anche sognare!

Fonte: http://www.liberovolley.it/