ITALIA UNO CON LA TRASMISSIONE “MISTERO” PER UNO SPECIALE AD ARQUATA

Spread the love

A distanza di 18 anni il caso Caponi torna d’attualità ancora sotto i riflettori di Italia 1, con un servizio speciale e nuove rivelazioni all’interno del programma “Mistero”, condotto da Raz Degan.

In realtà la vicenda, storia di ripetuti incontri ravvicinati del terzo tipo tra l’allora (1993) ventitreenne Filiberto Caponi e una presunta creatura aliena immortalati con 6 sconvolgenti Polaroid, sembra non aver risentito dell’usura del tempo, vivendo ormai una vita propria soprattutto sul web.

Lo scrittore Andrea G. Pinketts insieme a Filiberto Caponi ricostruiranno le dinamiche degli incontri attraverso due delle 6 famose istantanee, disegni e documenti segreti per poi affrontare le inevitabili conseguenze mediatiche, sociali e giudiziarie che il caso scatenò.

Uscirà a breve anche il nuovo libro scritto dallo stesso Caponi (edito da Fas Editore), visto il successo del primo.

Sono inoltre avviate da tempo le trattative per la realizzazione di un film in co-produzione internazionale da girare nei luoghi originali degli incontri, condotte da Gil Ferrara responsabile del team che si occupa del progetto artistico ed editoriale.