Jesina-Ascoli 0-2. Gol di Colomba e Zaza

Spread the love

alt I bianconeri battono 2-0 la Jesina al Carotti nell’ultima amichevole estiva prima dell’impegno di Coppa di domenica con il Portogruaro.

Mister Silva impiega dal primo minuto l’ultimo arrivato Ricci, che fa coppia con Faisca al centro della difesa, data anche la defezione all’ultimo momento di Peccarisi, che, febbricitante, è rimasto ad Ascoli insieme a Melillo, alle prese con un affaticamento muscolare. Passano soltanto 4’ e l’Ascoli va in vantaggio con un gran bel gol di Colomba (al terzo centro nel precampionato), che strappa gli applausi del pubblico di casa – circa ottocento i paganti – e soprattutto dei cinquanta supporters ascolani giunti al Carotti per incitare i ragazzi di Silva. 

 

Il centrocampista bolognese, schierato quest’oggi davanti alla difesa insieme a Fossati con Di Donato più avanzato, è lesto ad inserirsi e a sfruttare al meglio il traversone dalla destra di Falconieri: stop di petto e tiro al volo a superare Tavoni, che nulla può. La prima frazione di gioco termina col vantaggio bianconero. Nella ripresa fanno il loro ingresso sugli spalti una cinquantina di ultras bianconeri, giusto in tempo per assistere al gol del raddoppio di Zaza, subentrato a Soncin, che porta a sette il bottino personale di reti con la maglia dell’Ascoli. L’attaccante deve poi abbandonare il campo al 43’ per una contusione al gluteo. Silva e Amaolo danno spazio a tutti gli occupanti la panchina, ma il risultato non cambia. Nelle file dell’Ascoli l’unico a disputare l’intero incontro è Prestia.

JESINA (4-3-1-2): Tavoni; Campana, Cardinali M., Rossini, Gabrieli; Tafani, Cardinali N., Sebastianelli; Stefanelli; Gabrielloni T., Strappini. A disp.: Turbacci, Lucerini, Maiorano, Frulla, Remedi, Gabrielloni A., D’Errico. All.: Amaolo

ASCOLI (3-5-2): Guarna (1’ st Maurantonio); Prestia, Ricci (30’ st Scognamillo), Faisca (43’ st Foglia); Scalise (10’ st Conocchioli), Colomba (1’ st Hanine), Di Donato (20’ st Margarita), Fossati (10’ st Capece), Pasqualini (30’ st Reali); Soncin (10’ st Zaza; 43’ Famà), Falconieri (30’ st Gragnoli). All.: Silva

ARBITRO: Sig. Costantini di Ascoli Piceno

ASSISTENTI: Sigg. Angelini e Morganti di Ascoli Piceno

RETI: 4’ Colomba (A), 15’ st Zaza (A)
NOTE: Paganti 800 circa con un centinaio di tifosi bianconeri. Rec. 0’ pt, 3’ st. Angoli 2-7