KING & QUEEN OF THE BEACH si svolgerà in una sola giornata , il 12 agosto 2015

IMG_7802

Una notizia improvvisa ed importante dall’organizzazione del King & Queen of the beach 2015, una di quelle  destinate a scuotere l’ambiente Civitanovese.

Il King & Queen of the beach si svolgerà  regolarmente nel posto previsto e cioè presso la cosi detta “Spiaggia delle Corone” , all’inizio del lungomare nord di Civitanova Marche. ma si svolgerà in una sola giornata , il 12 agosto 2015.
Una decisione importante , improvvisa e drastica che di fatto va a cambiare anche la struttura del torneo che sarà basata sulla partecipazione di 4 atleti e 4 atlete , ovviamente le migliori del ranking.
E questo andrà anche a modificare la tipologia del torneo. di fatto si tornerà alla formula delle prime 4 edizioni quando il King di Civitanova Marche veniva giocato con la modalità brasiliana e cioè di un girone finale in cui tutti e 4 i giocatori potevano aspirare alla vittoria finale e dove non esisteva una vera e propria inale ma la conquista della corona veniva costruita  giocando 3 partite .
Negli ultimi 11 anni invece il king è stato giocato secondo la formula americana e quindi con la disputa di una finale.
E’ ovvio che si scatenerà la curiosità sul perchè di una scelta così .
E tutto probabilmente verrà svelato in occasione della conferenza stampa di venerdì 7 Agosto presso il ristorante il Veneziano.
Nel frattempo è possibile che la sfida Civitanovese diventi una sfda tra coppie che fanno dell’attività internazionale il primo obiettivo con i Fratelli ingrosso che potrebbero sfidare i giovanissimi azzurri Caminati e Rossi mentre nel femminile in pool position Giombini (già regina nel 2013) Toti e le giovani azzurre Zuccarelli e Lestini.