KING & QUEEN OF THE BEACH

Greta-Cicolari
Marta Menegatti non difenderà il suo titolo conquistato un anno fa a Civitanova Marche. La decisione del commissario tecnico della nazionale italiana Lissandro Carvalho di preservare la coppia azzurra composta da Marta con Victoria orsi Toth in vista delle impegnative qualificazioni olimpiche è di pochissime ore fa e chiaramente ha un pò dispiaciuto il patron del “King” Fulvio Taffoni  che però capisce le motivazioni del selezionatore azzurro “in un periodo difficile come questo, in cui il team azzurro deve gestire alcuni acciacchi fisici, ed in cui la posta in palio è alta  (la qualificazione olimpica), non possiamo che essere d’accordo con la scelta di Lissandro” sembra addirittura che il coach di origine brasiliana chiederà anche la dispensa per partecipare alla finale del campionato italiano assoluto.

Rimangono invece invariuate le possibilità di avere a Civitanova marche le altre coppie del progetto azzurro.
Praticamente partito invece l’invito per la coppia che sta monopolizzando il campionato italiano , quella composta dall’olimpionica di Londra  Greta Cicolari e dall’altra ex azzurra Giulia Momoli. Le due atlete hanno ormai scelto al pari dei fratelli Ingrosso Andrea Raffaelli come allenatore e Civitanova Marche come sede sportiva. Per Greta,  tornata quest’inverno all’attività agonistica quest’inverno dopo un lungo stop , sarà la prima volta al Queen mentre per Momoli sarà la terza partecipazione. Lotta aperta  per le altre posizioni per la partecipazione al queen con la possibilità concreta di avere anche alcuni volti nuovi del panorama italiano di questo sport. La caccia è aperta e le prime convocazioni partite.
sul fronte del progetto amatoriale King FOR YOU che porta la gioia della pazza formula del king è partita la variopinta carovana che porterà le finali “nazionali ” a Civitanova Marche il 10 Agosto. lo scorso week end un torneo a Pescara , il prossimo a Porto San Giorgio, per poi passare per porto Potenza, Giulianova e Civitanova Marche.  Anche questa un’idea partita a Civitanova Marche sempre più patria del King e del beach volley…

momoli-cico