La FLIPPER CALL2U brilla ai Campionati Italiani di Lunga Distanza

FLIPPER CALL2U Si è svolto a Barberino del Mugello vicino Firenze il Campionato Italiano 70.3 (1900 metri di nuoto, 90 km di bici e 21 km di corsa) dove gli atleti della Società sono stati impegnati a difendere un Titolo Italiano ed un terzo posto ottenuti lo scorso anno. Lo scenario meteo non proprio favorevole del 1 maggio ha visto ancora una volta protagonista la FLIPPER CALL2U nell’appuntamento nazionale più importante della stagione 2012. Delle oltre 100 squadre presenti al via, la FLIPPER CALL2U si è classificata 8° (somma dei migliori 3 tempi degli atleti all’arrivo) dietro solo a Società appartenenti a Gruppi Sportivi Militari e a Squadre di Professionisti del Nord Italia rafforzate ulteriormente da diversi atleti stranieri. Il livello agonistico di quest’anno è stato decisamente più alto delle precedenti edizioni vista la presenza di tutti gli attuali migliori atleti della specialità. La Fllipper si è presentata ai nastri di partenza con ben 26 atleti che non hanno deluso le aspettative, rispondendo con eccellenti risultati. Il migliore al traguardo è stato Alessio Piccioni che ha chiuso la gara in 4h 22′.

A seguire le ottime prestazioni di Nazzareno Cipollini, Marco Di Geso, Ezio Amatucci e del milanese Emilio Lomi, da anni ormai costantemente presentiFLIPPER CALL2U nei primi posti delle classifiche Age Group. Quest’anno è doveroso sottolineare inoltre la presenza femminile di ben 5 atlete alla partenza per uno storico e positivo bilancio per le protagoniste che hanno conquistato, alla pari della squadra maschile, un eccellente ottavo posto nella classifica a Squadre e completato un incoraggiante test per il prossimo appuntamento internazionale.

Alll’IRONMAN 70.3 Italy di Pescara del prossimo 10 giugno, infatti la FLIPPER CALL2U schiererà oltre 60 atleti nella la gara individuale e addirittura 10 staffette composte da 3 singoli frazionisti, segno evidente del gran movimento sportivo e dell’entusiasmo che caratterizza la Società Picena che da otre 15 anni rappresenta decisamente una delle realtà sportive in maggiore crescita.

La FLIPPER CALL2U è ormai famosa per essere sempre la Società con il maggior numero di partecipanti alle gare. Il prossimo appuntamento agonistico è per il 13 maggio con il Triathlon Olimpico di Numana, gara di rodaggio prima dell’imminente evento Abruzzese e del successivo IRONMAN che si svolgerà il 15 Luglio in Svizzera a Zurigo, dove sono iscritti 26 Atleti.