La FLIPPER CALL2U sul gradino più alto del podio con la Staffetta Femminile e al secondo posto con quella Maschile

IRONMAN 70.3 ITALY – PescaraStrepitoso successo per la FLIPPER CALL2U che ha vinto la classifica femminile della gara a squadre con Elena Galiffa nel nuoto, Barbara De Lorenzo nella bici e Alessandra Carlini nella corsa che hanno condotto una gara perfetta e dopo 5h 02’ , hanno lasciato alle spalle tutte le altre avversarie per salire meritatamente sul gradino più alto del podio.

 

Nella Classifica Maschile invece Maurizio Medico nel nuoto, Giulio Fazzini nella bici e Mauro Marselletti nella corsa hanno brillantemente concluso al secondo posto dopo 4h 25’ di gara, davanti a ben 137 squadre e sconfitti solamente da un Team di altissimo valore assoluto. Un risultato agonistico prestigioso in campo internazionale ottenuto nell’unico evento World Triathlon Corporation che si svolge in Italia a cui hanno preso parte circa 2000 atleti provenienti da tutto il mondo.

La FLIPPER CALL2U Ascoli era presente con 103 atleti iscritti e un numerosissimo gruppo di chiassosi sostenitori al seguito che non è passato di certo 70.3 ITALY – Pescara inosservato a Pescara durante tutto il weekend sportivo. Nella classifica individuale sono stati ottenuti dignitosi risultati nelle varie categorie Age Group e sono state ottenute due qualifiche per la finale del Campionato del Mondo che si terrà a Las Vegas nel prossimo mese di settembre. Un errore tecnico durante la frazione in bici ha purtroppo impedito a Nazzareno Cipollini di salire sul podio della sua categoria quando era saldamente in testa alla gara e ripetere il successo ottenuto nell’edizione dello scorso anno.

Nelle speciali gare IRONKID riservate ai giovanissimi si sono inoltre cimentati diversi figli degli atleti impegnati in gara, a conferma che lo sport amatoriale andrebbe vissuto con il coinvolgimento di tutta la famiglia ed a Pescara la FLIPPER ne ha fornito una validissima dimostrazione, con oltre 200 persone che hanno partecipato all’importante evento sportivo evidenziando un invidiabile spirito di gruppo. Il prossimo appuntamento è per il 01.07.12 con il Triathlon Olimpico di Fiastra (MC), prima dell’IRONMAN Switzerland a Zurigo dove sono iscritti 27 Atleti.

 

TRIATHLON

IRONMAN 70.3 ITALY – Pescara