La Futsal ASKL super il Città di Castello Grafica C5 per 6-0 INTERVISTE

La Futsal ASKL super il Città di Castello Grafica C5 per 6-0

0 0
Read Time:3 Minute, 38 Second

Dopo due sconfitte consecutive, il Futsal Askl torna a vincere contro il Cts Grafica. I favori del pronostico erano tutti per la truppa di Sapinho, ma nello sport i risultati non sono mai scontati e in effetti il primo tempo è stato equilibrato, con gli ospiti chiusi bene nella propria metà campo e per nulla intimoriti.

Una volta sbloccato il match per i bianconeri si è reso tutto più facile e sono arrivati tre punti che permettono di riprendere il momentaneo quarto posto in classifica. Da segnalare altri due debutti del vivaio, Riccardo Nepi e Mirko Iaconi che si sono disimpegnati egregiamente.

 

La prima occasione è per gli umbri con Caldarelli, Belluzzo esce prontamente e respinge. Risponde subito Heredia, il suo tiro mancino è centrale. Dopo circa cinque minuti Canale, al rientro dopo la squalifica, dribbla anche il portiere ma non riesce a depositare in rete. Al decimo si smarca bene Galanti, anche lui assente nella scorsa partita, che scocca una bella conclusione respinta di piede dal portiere. Dopo una decina di secondi è Canale a sbloccare la partita: Il suo sinistro da fuori area si accomoda all’angolino alla destra del portiere. Ci vuole tutta la classe di Belluzzo per salvare il risultato. Prima si oppone su Caldarelli che si libera appena dentro l’area di un avversario, poi Maggini calcia in diagonale, la palla sembra superare il portierone bianconero con un giocatore che arriva in corsa a spingere la palla in rete, ma Belluzzo con uno scatto da felino caccia letteralmente la palla dalla linea di porta. Sul finire del primo tempo inizia a farsi vedere Di Blasio con una doppia conclusione sempre respinta dal numero uno ospite. Nei primi minuti del secondo tempo si abbatte una furia bianconera sul Cts Grafica. Capitan Sestili con un bel taglio tocca d’astuzia e trova il raddoppio. Trascorre un minuto e bomber Di Blasio è bravissimo a smarcarsi di prima intenzione e superare di precisione Fiorucci. Altri trenta secondi e arriva il quattro a zero sempre con Di Blasio che triangola con Heredia e in scivolata infila la porta. Che fantastica stagione per il bomber di Ancarano, alla sua prima in B sembra già un veterano. Gli umbri provano a rialzare la testa ma si scontrano sempre con super Belluzzo che si oppone su Arcaleni. Ci prova ancora Caldarelli, il capitano del Perugia dello scorso anno e il migliore dei suoi, ma Belluzzo dice ancora no. Al decimo sfiora il gol il giovanissimo Iaconi, che entra subito in partita senza sentire l’emozione sfiorando il palo con un destro da fuori. Si rivede il Cts con Gastaldi,

 

Belluzzo stavolta mette il piede, il risultato è sempre lo stesso. Parata. Ancora Iaconi cerca la gloria ma trova la bella respinta del portiere. A quattro minuti dalla fine è l’ottimo Chittarini, gran bella partita la sua, a sfiorare il palo con un tiro in diagonale. Poco dopo lo stesso “Chitta” con un bellissimo tiro al volo supera il montante. Poi arriva il momento di Santiago. Il giovane e forte argentino prima segna dalla propria metà campo con la porta vuota, poi raddoppia un minuto dopo concludendo un contropiede con Galanti altruista a chiudere il triangolo. A pochi secondi dallo scadere Chittarini sembra quasi esultare ma il suo tiro viene respinto dal portiere. Nepi ci prova su punizione, Teodori respinge coi pugni. I ragazzi di Sapinho tornano a vincere e convincere ma la festa dura poco, pochissimo. Sabato si giocherà di nuovo in casa, contro la corazzata Prato, una squadra che in B c’è per sbaglio, una squadra costruita per vincere, una squadra con giocatori di categoria di superiore. All’andata finì con un pareggio. Stavolta probabilmente sarà una partita diversa, speriamo ci sia una grande cornice di pubblico ad aiutarci in questa grande e avvincente sfida. Futsal Askl: Belluzzo, Solferino, Iaconi, Galanti, Sestili, di Blasio, Chittarini, Canale, Di Fabio, Di Lorenzo, Heredia, Nepi. Cts Grafica: Fiorucci, Arcaleni, Cucchiarini, Rosi, Gastaldi, Mercati, Maggini, Caldarelli, Pettinato, Cistellini. Reti: 1-0 Canale // 2-0 Sestili 3-0 Di Blasio 4-0 Di Blasio 5-0 Heredia 6-0 Heredia

 

 

 

 

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Next Post

5° CONCENTRAMENTO BASKIN.

Il 5° e ultimo concentramento del girone d'andata del campionato marchigiano di baskin, si terrà domenica 26 gennaio presso il PalaVitri di Montecchio.

Subscribe US Now