La Libero Volley torna a lavorare in vista della nuova stagione

La nuova rosa della Libero è caratterizzata da un´età media molto bassa, configurandosi molto probabilmente come la squadra più giovane del campionato. Rispetto alla passata stagione, d´altronde, tanti sono i volti nuovi. A cominciare da tre giocatrici provenienti dal Tortoreto: si tratta di Flavia Icaro, dell´esperta palleggiatrice Eleonora Marcucci e del centrale Jessica Ciccarella. Inoltre, è rientrata alla base dopo il prestito all´Offida la brava Cristiana Aliffi, mentre la giovanissima Ambra Sperandini è stata promossa dalla prima divisione. A completare la rosa, complessivamente composta da nove giocatrici, sono Elisa Di Cristofaro, Cristina Speca, Claudia Rossi e Giulia Ferri.
“Smaltita la delusione per la retrocessione dell´anno scorso siamo pronti per una nuova avventura _ ha dichiarato durante il primo giorno di scuola il presidente Umberto Pignoloni -. Abbiamo una squadra molto giovane che dovrà cimentarsi in un campionato molto impegnativo come quello della serie C, nel quale troveremo delle compagini molto ben organizzate e difficili da affrontare. La società, comunque, ripone davvero ottime speranze in queste giocatrici e nel nuovo allenatore Massimo Grilli. Il mercato è chiuso ed il tecnico avrà dunque a disposizione nove elementi, cui di volta in volta si aggiungeranno le ragazze provenienti dal settore giovanile, che senza dubbio rappresenta uno dei migliori vivai presenti su tutto il territorio provinciale”.
A coadiuvare il lavoro di Massimo Grilli sarà il vice-allenatore Adolfo Angelini, molto carico per la nuova avventura. Confermato, infine, l´organigramma societario, con Fabio Carboni che svolgerà il ruolo di team manager, Alfredo Silvestri sarà ancora il vicepresidente, Santino Croce il direttore tecnico insieme a Mauro Mantovani e Graziano Vanni sarà ancora il responsabile del settore giovanile.
Fonte: Ufficio stampa