La Libero Volley torna a sorridere per una grande vittoria.

Spread the love

La Libero Volley torna a sorridere per una grande vittoria. La formazione di Mauro Mantovani ha battuto 3-2 il Pagliare Volley (formazione militante in serie C), nella prima partita della Coppa Marche 2017/18, al termine di una gara molto combattuta, giocata a buon livello.

 

Il sestetto gialloblu ha mostrato un gran carattere e tanta voglia di fare bene, con una grande prova di squadra. Una bella partita ed una vittoria meritata, che acquista ancora più valore se si considera che è stata ottenuta con una formazione rimaneggiata vista le tre pesanti assenze, degnamente sostituite da giovanissime provenienti dalle categorie inferiori.
Il Pagliare domina il primo parziale. La Libero scende in campo timorosa e condizionata dalla fisicità e dal blasone delle avversarie che hanno gioco facile ed incamerano il primo set in scioltezza con un eloquente 25-12.
Al rientro in campo però la musica cambia, la Libero gioca il suo volley migliore, con personalità e sicurezza mette in difficoltà le padrone di casa che si trovano a rincorrere senza successo e capitolano 20-25.
Nella prima parte del terzo set la Libero inizia con meno continuità, ma riuscendo tuttavia ad annullare i tentativi di fuga delle locali, rimontando tre lunghezze di svantaggio, fino a quando sul finire torna a far vedere i suoi colpi migliori e chiudere ai vantaggi sul 25-27.
Le ospiti cominciano bene anche il quarto, ma il loro slancio frena sul 3-11, il Pagliare con l´esperienza delle sue atlete ne approfitta subito per riportare la gara in equilibrio chiudendo il set, anche questa volta ai vantaggi, sul 27-25.
Il tie-break è giocato punto a punto, con un finale drammatico, con la Libero che praticamente si autoannulla due match-ball (fallo di posizione ed errore al servizio), ma che finalmente riesce a chiudere al terzo tentativo sul 15-17.
Grande soddisfazione, fra tutti i protagonisti, per una vittoria che riconosce l´ottimo lavoro in corso, degli allenatori, atleti e dirigenti, che con molto impegno e non poche difficoltà, cercano di mantenere alto il livello della pallavolo Ascolana.
Un grande ringraziamento è doveroso verso tutti coloro che hanno seguito la squadra in questa trasferta ed hanno fatto sentire il loro sostegno e la presenza sia in campo che tra il pubblico di molte ragazze dei nostri settori giovanili ci fa guardare al futuro con ottimismo e rinnovato entusiasmo.
Prossimo appuntamento con la seconda giornata di Coppa, previsto per Sabato 23/9/2017 ore 18,00 al Palasquarcia per il derby contro Ies Maga Game.
 
IL TABELLINO
PAGLIARE VOLLEY – LIBERO VOLLEY 2-3 (25-12, 20-25, 25-27, 27-25, 15-17)
PAGLIARE VOLLEY: Benigni G., Stehlikova K., Carloni S., Marinelli M.F., D´Onofrio B., Giuliani C., Camaioni A., Di Davide S., Ridolfi A., Greco C., Travaglini A. (K), Ventura S. (L1), Marcozzi G. (L2). All. Napoletano F.
LIBERO VOLLEY: Speca C., Briani S., Celani B., Esposto L., Kuci C., Peroni C., Quercia S. (K), Rossi C., Travaglini R., Alesi A. (L) All. Mantovani M.
ARBITRO: Silvestri Antonino