Uncategorized

la M&G Videx Grottazzolina, annunciando, nel giro di 24 ore la riconferma di tutto lo staff tecnico

IMG_0327

Scopre le proprie carte la M&G Videx Grottazzolina, annunciando, nel giro di 24 ore la riconferma di tutto lo staff tecnico e il primo vero e proprio colpo di mercato.

Era già nell’aria, ma ora ecco l’ufficialità: a guidare la formazione grottese in questo primo anno di serie A2 sarà ancora Massimiliano Ortenzi, il giovane coach di Montegiorgio, cofondatore dell’intero movimento M&G. Al suo fianco, come secondo allenatore, ci sarà Michele Cruciani, coadiuvato dal terzo Roberto Tegazi. Confermata anche la coppia di scoutman composta da Riccardo Rutili e Gabrio Piozzi. Uno staff giovane e promettente, come ampiamente dimostrato nello scorso campionato di B1.

“Sono contento e onorato di poter affrontare un anno di serie A nel posto dove sono cresciuto di più come tecnico” ha commentato Ortenzi. “Per me sarà motivo di grande orgoglio e soprattutto un’emozione fortissima. Per quello che riguarda la squadra, invece, abbiamo deciso di puntare sul gruppo dello scorso anno, mettendo ovviamente le figure giuste dove avevamo bisogno di essere rafforzati. Ci stiamo muovendo nella direzione di valorizzare il più possibile le risorse locali, sia quelle interne alla nostra società, sia giocatori marchigiani che possono dare un contributo importante e farci fare un salto di qualità.”

Il primo rinforzo della M&G Videx risponde al nome di Federico Moretti. E’ un ritorno a casa per l’opposto fermano, classe 1984 per 204 cm di altezza, che dopo 11 anni vestirà di nuovo la maglia di Grottazzolina, squadra con la quale ha mosso i suoi primi passi nel mondo del volley e dove ha militato per sei stagioni tra il 1998 e il 2005.

“Penso di rappresentare appieno la politica societaria delle risorse locali! E tornare a Grotta, dove sono cresciuto, mi entusiasma al massimo” ha detto Moretti, presentato ai tifosi e alla città lunedì scorso, nell’ultima serata della festa paesana. “Per me significa chiudere un ciclo: è qui che ho esordito in A2, prima di passare le seguenti 10 stagioni in giro per l’Italia, ed è qui che voglio chiudere la mia carriera. Spero di ritrovare quell’entusiasmo che caratterizzava Grotta e tutti i tifosi che avevo dieci anni fa, perché avremo bisogno di tutto il loro supporto. Ricordo che qui era molto difficile vincere per gli avversari, perché il pubblico è sempre stato ‘rognoso’… Certo, sarà un’annata impegnativa, in cui dovremo adattarci alla categoria, ma da parte mia posso dire che ci metterò sempre tutta la mia grinta e la mia voglia di fare… Anche se credo che i tifosi già lo sappiano, perché mi hanno conosciuto da ragazzino e sono rimasto sempre lo stesso.”

 

Ufficio Stampa M&G Videx Grottazzolina