Fispic

LA POLISPORTIVA

ImageDopo aver smaltito i carichi di lavoro della preparazione estiva, la Polisportiva “Picena Non Vedenti” di Ascoli Piceno, si aggiudica la 5° edizione del “Torneo di torball” di Gallicano.

Gli atleti di Giovanni Palumbieri, con addosso le nuove divise della Fondazione “Simona Orlini”, hanno portato in alto, anche in terra toscana, i colori della propria città. La manifestazione organizzata nel comune di Gallicano, in provincia di Lucca, ha visto fronteggiarsi il Pisa e il Campobasso, oltre alla squadra ascolana, in un triangolare che ha unito sport e solidarietà.

Nel corso dell’evento infatti, si sono esibiti altri atleti appartenenti a diverse discipline paraolimpiche, dal basket in carrozzina, al tiro con l’arco per concludere con l’atletica leggera. Nella mattinata di Sabato 3 Ottobre, si è svolto il torneo di torball, nella prima gara, la Polisportiva Picena ha neutralizzato il Campobasso con un secco 6-3, dopodiché è stata la volta dei padroni di casa del Pisa, militanti in serie B, i quali sono stati sconfitti dagli atleti ascolani per 5-3; nella gara di ritorno con il Campobasso, la Polisportiva Picena ha ipotecato la vittoria del torneo, battendo nuovamente i molisani 2-0. Infine nel match di ritorno con il Pisa, mister Palumbieri, ha lasciato spazio alle seconde linee ed ha provato nuovi schemi in vista del campionato, i ragazzi sono stati sconfitti dai toscani ma hanno portato a casa il trofeo. Un ottimo esordio dunque, che ha dato dei buoni segnali al tecnico e che fa ben sperare in vista dei prossimi impegni. La Polisportiva Picena infatti, dopo la breve parentesi del 14-15 Ottobre, dove parteciperà ad un altro torneo in quel di Todi, è già proiettata al primo appuntamento ufficiale della stagione. Il 24-25 Ottobre i ragazzi saranno di scena a Palermo per la prima di Coppa Italia, che li vedrà contrapposti alle squadre del girone “Sud”. Un grande in bocca al lupo a questi atleti, nella speranza che portino in alto il nome di questa Città, riuscendo a raggiungere traguardi importanti.