LA VIS CIVITANOVA ESPUGNA IL CAMPO DI PISTOIA

La Vis Civitanova torna dalla Toscana con i tre punti in tasca. Le rossoblu piegano la Pistoiese per 0-1, dopo una gara ben interpretata da parte delle ragazze di mister Domenico Giugliano. Un successo importante in ottica classifica, contro un avversario di livello, per cercare di agguantare la salvezza nella categoria e che rappresenta anche la prima vittoria stagionale per le rossoblu. Un risultato che ripaga la Vis Civitanova del lavoro e degli sforzi fatti finora.

La gara si decide nel primo tempo: le ragazze di mister Giugliano interpretano bene il match, anche se le padrone di casa nel primo tempo fanno girare bene palla ma sono poco lucide sotto porta, e trovano il gol poco prima della mezz’ora con una punizione da lontano di Valtolina, che risulta decisiva per il risultato finale. Nella ripresa i ritmi si abbassano, complice anche il caldo, anche se le rossoblu sfiorano nel finale la rete del raddoppio in due occasioni.
“Ci serviva una vittoria per il morale e la classifica – commenta mister Giugliano – soprattutto per ripagare le ragazze del lavoro che hanno fatto nell’ultimo periodo. Nel calcio quello che conta sono i risultati ed il fatto che non arrivassero punti, nonostante l’ottimo lavoro delle ragazze, non ci aiutava per il nostro morale. Le ragazze hanno disputato una buona partita concedendo poco alla Pistoiese, come avevo chiesto. Siamo riuscite a sbloccare il match, su una palla inattiva, ed a portare a casa i tre punti. Peccato per il turno di pausa del campionato, visto che avrei preferito giocare per avere continuità e per non abbassare la guardia, comunque un plauso alle ragazze per questo successo”.
Soddisfazione anche per il goleador di giornata, Michelle Valtolina. “Sono contenta per il gol – commenta l’attaccante rossoblu – Stiamo lavorando molto intensamente e spero che riusciremo a portare più punti possibili a casa. Sono felice per la vittoria perché serve per il morale della squadra e speriamo di migliorarci ancora di più per raggiungere la salvezza”.
PISTOIESE – VIS CIVITANOVA 0-1 (0-1 pt)
VIS CIVITANOVA: Locatelli, Langiotti, Natalini, Seranaj, Monzi C., Rendo, Ranzuglia, Nahi, Silvestrini, Valtolina, Rastelli A disp. Monzi V., Ciccalè, Brutti, Ferrini, Parmegiani, Poli, Monterubbianesi All. Giugliano
Rete: 27’ Valtolina
Arbitro: Alessio Vincenzi di Bologna