L

ImageL’Ascoli Calcio 1898 S.p.A. comunica: 1) Nella riunione congiunta del consiglio direttivo e del Nucleo di Valutazione e Sviluppo, sono stati esaminati tutti gli elementi che caratterizzano l’attuale stato di operatività della Società, sia di natura economico-finanziaria che tecnico-sportiva.

2) Nella riunione:

a) si è preso atto della evoluzione positiva della prospettiva economico-finanziaria e del progresso soddisfacente dei rapporti con le fonti esterne di fiducia e di sostegno;

b) è stato acquisito lo schema di un organigramma societario consolidato nelle funzioni e nelle responsabilità;

c) sono stati valutati positivamente gli indirizzi del Nucleo di Valutazione e Sviluppo in ordine alle linee di consolidamento del bilancio sociale con le linee di recupero dei costi di gestione, l’incremento delle entrate, il potenziamento delle fonti di reddito collegate alle politiche del marketing e della pubblicità e ad un più attivo, mirato ed equilibrato rapporto fra le risorse e il mercato tecnico professionale calcistico;

d) come primo atto decisionale per il conseguimento prioritario di una svolta del settore tecnico sportivo in grado di ridare spinta e fiducia alla squadra, all’opinione pubblica sportiva e all’immagine nazionale del calcio ascolano è stata avviata l’approfondita ricerca di una soluzione tecnico professionale di responsabilità e di guida che dovrà possedere il corredo completo dei requisiti richiesti per riportare definitivamente ed immediatamente l’Ascoli ai livelli che le competono. La relativa decisione sarà tempestivamente comunicata.

e) Il Consiglio ed il Nucleo hanno congiuntamente espresso un ringraziamento per l’impegno, purtroppo non corrisposto da risultati, che il Sig. Camillo De Nicola ha generosamente messo nello svolgimento del suo compito.

f) il Consiglio Direttivo ed il Nucleo svilupperanno in successive ulteriori riunioni un attento monitoraggio dello sviluppo delle situazioni sotto esame, nella certezza di poter registrare e consolidare a breve, generali definitivi risultati positivi.