L’Ascoli non sa più vincere

Pietro Mazzocchi
0 0
Read Time:2 Minute, 9 Second

L’Ascoli non sa più vincere, il Cittadella ringrazia e porta a casa il pareggio. Finisce 1-1 la gara valida per la 13^ giornata del campionato di Serie B.

Un pareggio che soddisfa gli ospiti, ma non certo l’Ascoli di Pane che con solo quattro punti nelle ultime otto gare senza vittorie sta pericolosamente scivolando indietro in classifica ed ora è a due punti dalla zona play-out. Mr Pane dovendo fare a meno dello squalificato Bernacci propone una formazione al quanto protetta con un 4-1-4-1 con Frezzolini fra i pali in difesa Portin e Marino centrali e terzini confermati Gazzola Gianlombardo, a centrocampo Di donato regista arretrato con luci Sommese, aloe e amoroso in appoggio dell’unica punta Antonucci, escludendo ancora Lupoli.Nel Cittadella mancano Ardemagni, Teoldi e Battaglia. La gara ha un avvio prudente da parte entrambe le formazioni e la prima occasione è del Cittadella al 10 con una girata di Castiglia che di testa sfiora il palo e all’11 quando ha la stessa sorte un colpo di testa di Cherubin che impegna Frezzolini anche con un tiro ravvicinato. Al 46 arriva la prima vera occasione della compagine biancoera con il palo di Antenucci , al 48 la seconda occasione con un tiro dal limite di Luci. La prima frazione si chiude sullo 0-0. La seconda frazione si apre con un Ascoli più intraprendente e la prima occasione è con Di Donato che al 6 ma il tiro finisce al lato. Al 10 l’Ascoli passa in vantaggio pregevole giocata di Sommese che ruba la palla a Marchesan e lancia in profondità Antenucci che resiste alla carica di Cherubin e infila Villanova in uscita.Il Cittadella non ci sta e giunge al pareggio al 33 con un imperioso colpo di testa di Cherubin. La compagine bianconera si innervosisce e non riesce più a creare vere e proprie azioni da gol. Non succede altro. Finisce 1-1.

ASCOLI-CITTADELLA 1-1

 

 

 

ASCOLI: Frezzolini, Gazzola, Marino, Giallombardo, Portin, Aloe (Giorgi 19 s.t.), Sommese (Santarelli 30 s.t.), Amoroso (Cognigni 37 s.t.), Luci, Di Donato, Antenucci. A disposizione: Guarna, Silvestri, Jaager, Lupoli. All.: Pane.
CITTADELLA: Villanova, Cherubin, Marchesan, Pesoli (Gorini 12
s.t.), Manucci, Castiglia (Musso 19 s.t.), Carteri, Oliveira, Curiale (Bellazzini 36
s.t.), Pettinari, Iunco. A disposizione: Pierobon, Pisani, Volpe, De Gasperi. All.: Foscarini.
Arbitro: Giancola  di Vasto
Marcatori: Antenucci (A) al 11
, Cherubin (C) al 34
s.t.
Note: Ammoniti: Portin (A), Luci (A), Antenucci (A), Giorgi (A), Oliveira (C), Iunco (C).Espulsi: Giallombardo (A) al 48
s.t..

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Next Post

Pane:Oggi forse è mancata un po’ di tranquillità

L’allenatore dell’Ascoli Pane mantiene […]

Subscribe US Now