“Le torri medievali” ad Ascoli

ASCOLI – La città delle cento torri non finisce mai di stupire. L’iniziativa “Le torri medievali ad Ascoli” lo ha dimostrato, visto che ancora una volta la storia della città di Ascoli e quella delle sue torri, descritte a braccetto dalla guida turistica Valeria Nicu, ha affascinato i turisti provenienti da Toscana, Lazio e provincia di Macerata.

Ma è stata utile anche i tanti cittadini di Ascoli o di comuni limitrofi che hanno voluto conoscere meglio un aspetto caratteristico della città.

Riscontri positivi, dunque, per il percorso culturale/turistico che si è svolto nel centro storico della città, organizzato da Delta Odv, U.S. Acli Marche APS e Comune di Ascoli Piceno, assessorato al commercio, rilancio del centro storico e sport.

A portare il saluto dell’amministrazione comunale di Ascoli Piceno era presente la presidente della Commissione consiliare cultura Patrizia Petracci.

Il percorso dell’iniziativa ha toccato Piazza Sant’Agostino, Piazza del Popolo, Piazza Arringo, Piazza Roma, via Cairoli, Piazza Ventidio Basso ed altre zone della città di Ascoli.