Lorenzo Puglia convocato nella selezione nazionale di rugby under 15

Lorenzo PugliaLorenzo Puglia convocato nella selezione nazionale di rugby under 15 Lorenzo Puglia atleta della Fainplast Rugby Ascoli è stato convocato nella selezione della Nazionale di Rugby Under 15 (foto arrivo nella sede del ritiro).

Lorenzo è giunto oggi ad Arezzo nella sede del ritiro Hotel Minerva e vi resterà fino al 6 gennaio, convocato insieme ad altri 25 ragazzi provenienti da tutta la penisola.

Tutta l’attività verrà seguita dal responsabile tecnico federale Antonio Colella, dal Dirigente accompagnatore Giuliano D’Ambrosio e da Simona Gherardo dell’Ufficio Squadre Nazionali.

Grande soddisfazione da parte della Società, dei tecnici e di tutti gli atleti che hanno visto questo ragazzo correre e crescere all’insegna della passione e dell’impegno e questo primo riconoscimento è solo l’inizio ora toccato a Lorenzo ma che a breve potrebbe succedere per altri ragazzi che sono già entrati nella cerchia ristretta dell’interesse federale.

Il progetto della Fainplast Rugby Ascoli riservato al Minirugby partito sin dalla sua ricostituzione, comincia a prendere forma ed è diventato un punto di riferimento anche per altre società marchigiane. Il lavoro svolto nelle scuole è servito a creare interesse e aspettatve per questo sport e a garantire un futuro a questa società e a questo territorio che comincia a respirare un’ aria nuova.

Giancarlo Oresti