M&G Videx parteciperà al campionato di Serie A2 Unipolsai 2016-17

Spread the love

legapallavoloseriea 5280

Grottazzolina – Ora ci sono finalmente anche i crismi dell’ufficialità: la M&G Videx parteciperà al campionato di Serie A2 Unipolsai 2016-17.

Una notizia apparentemente scontata ed ovvia da tempo, in virtù del titolo guadagnato sul campo da parte della truppa di Ortenzi; ma di scontato al vero non c’è mai nulla in questi casi, dove anche solo un cavillo burocratico può vanificare il sogno di una vita.

La documentazione era stata depositata a Bologna lo scorso 29 Giugno da parte del DG Rossano Romiti, al termine di un turbinìo di scadenze ed adempimenti realmente abnorme, specie quando si parla di realtà geograficamente piccole e sportivamente esordienti in categoria.

Il verdetto positivo è arrivato nella giornata di ieri attraverso un comunicato ufficiale apparso sul sito Legavolley.it, di seguito riportato.

“Alla scadenza del 9 Luglio, la Commissione Ammissione ai Campionati della Lega Pallavolo Serie A, costituita ai sensi di quanto previsto dal combinato disposto dallo Statuto di Lega e dal Regolamento Ammissione ai Campionati di Serie A, ha concluso l’esame dei documenti presentati dai 14 Club aventi diritto a richiedere l’iscrizione alla SuperLega UnipolSai e dai 18 Club aventi diritto a richiedere l’iscrizione alla Serie A2 UnipolSai 2016/2017, oltre al Club Italia, iscritto su indicazione della FIPAV.

Come 20esima squadra di Serie A2 ha presentato domanda come Società riserva la Rinascita Volley Lagonegro (PZ), la cui pratica potrà essere completata entro lunedì prossimo, 11 luglio.

Preso atto che il Regolamento di Ammissione al Campionato di SuperLega UnipolSai e Serie A2 UnipolSai è stato regolarmente approvato dal Consiglio Federale della FIPAV e dal Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A, la Commissione ha provveduto a verificare il rituale deposito, nei termini, della documentazione ivi richiesta.”

Pertanto, le società ammesse alla Serie A2 UnipolSai 2016/17 sono:

Pallavolo Azzurra Alessano (LE)

Volleyball Aversa (CE)

Olimpia Pallavolo Bergamo (acquisto diritto da Modena Est)

Atlantide Pallavolo Brescia

Libertas Brianza Cantù (CO)

Matervolley Castellana (BA)

New Mater Castellana (BA)

Junior Volley Civita Castellana (VT)

M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina (FM)

VBC Mondovì (CN)

Volley Castellana Montecchio Maggiore (VI)

Impavida Pallavolo Ortona (CH)

Volley Potentino Potenza Picena (MC)

Volley Tricolore Reggio Emilia

Lupi Santa Croce sull’Arno (PI) (acquisto diritto da Parella Torino)

Emma Villa Siena

Marconi Volley Spoleto

Polisportiva Tuscania (VT)

Club Italia (ammesso su indicazione della FIPAV)

Pallavolo Rinascita Lagonegro (PZ) (in attesa del deposito dei documenti di iscrizione al Campionato di Serie A2 UnipolSai)

Ufficio Stampa M&G Videx Grottazzolina