Mille Miglia A Fermo E San Benedetto Del Tronto
![]()
La città San Benedetto del Tronto sarà particolarmente vivace con le sue iniziative in avvicinamento all’evento. Domani, sabato 14 maggio alle ore 18 si inaugurerà la mostra “La Mille Miglia alla Palazzina Azzurra” curata dall’ing. Mario Laureati e dal dott. Luigi Olivieri, che ospiterà foto, testimonianze, auto storiche, memorabilia, legati alla Mille Miglia, per celebrare il ritorno sulla Riviera delle Palme della manifestazione bresciana, che transitò in città nelle ultime edizioni della corsa dal 1949 al 1957. Sarà esposto anche il quadro del ceramista ascolano Antonio Narducci, autografato dai partecipanti e dai vip della Mille Miglia 2015. E’ stato messo all’asta su E-Bay e costituirà un fondo di beneficenza. La mostra rimarrà aperta fino a sabato 21 maggio, con orario d’apertura 10-13 e 17-20. Al Palariviera invece nei giorni 18-19 maggio si potrà assistere gratuitamente al film “Rosso Mille Miglia” di Claudio Uberti, con un cast che comprende Martina Stella e Remo Girone (proiezioni alle ore 17 e alle 20,30). Il regista e parte dello staff saranno presenti alla proiezione di mercoledi 18 maggio alle ore 20,30. L’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo vuole ringraziare per la loro collaborazione le Amministrazioni Comunali di Fermo e San Benedetto del Tronto, la Camera di Commercio di Ascoli Piceno e Fermo, il BIM Tronto, la Fondazione Cassa Risparmio di Fermo e CIIP di Ascoli Piceno.
Per tutte le informazioni sono a disposizione le pagine facebook “Mille Miglia Fermo 2016” e “Mille Miglia San Benedetto del Tronto 2016”.










Commento all'articolo