Mondiale Trial 125 cc Fioletti vince anche in Andorra

Bernardini_in_Svezia

Marco Fioletti sta attraversando un ottimo periodo di forma. Dopo la doppietta ottenuta in Francia nel Mondiale Trial 125 cc, si è ripetuto questo fine settimana a Sant Julia de Loria (in Andorra) dove – grazie ai successi di sabato e domenica – ha incrementato il vantaggio in classifica generale sul suo primo avversario in campionato, il francese Maxime Varin. Alle spalle di Fioletti, in entrambe le giornate, hanno chiuso il tedesco Jarmo Robrahn e lo spagnolo Gabriel Giro.

Il  pilota italiano del team Trial Junior FMI ora guida la classifica generale con 237 lunghezze. Il suo rivale principale è ancora il transalpino Varin, due volte quarto sui Pirenei e a quota 180 punti. Prossimo appuntamento con il Mondiale Trial, il 25 e 26 luglio a Steppingstone Ranch, negli Stati Uniti.

Nella categoria World Cup, Luca Petrella si è ben comportato, in particolare nel Day 1 quando ha ottenuto un buon 8° posto a sole 5 penalità dal podio. La domenica, dopo un buon primo giro, non è riuscito a confermarsi nei due successivi e ha chiuso 12°. In questa categoria, da segnalare il terzo posto di Filippo Locca nella seconda giornata di gare.

Fabio Larceri, Presidente Settore Tecnico FMI: “Bene Fioletti. Sta dimostrando una grande forza mentale, perché non è facile continuare a vincere gara dopo gara. Il campionato è difficile, lo dimostra il fatto che Varin non è riuscito ad andare a podio in Andorra. Benino Petrella, ma occorre continuità. Ora pensiamo alla gara negli Stati Uniti, che potrebbe rivelarsi una delle più importanti dell’anno”.