Montefalcone Appennino: grande attesa per l’evento “Varchi, workshop interdisciplinare”

Spread the love

IMG 9043

Musica, cinema, letteratura ed architettura ai piedi dei Monti Sibillini

Si svolgerà dal 27 al 31 luglio a Montefalcone Appennino (FM) l’evento “Varchi, workshop interdisciplinare”, dal titolo quest’anno “Il Varco delle emozioni”.

La ridente cittadina dei Monti Sibillini sarà teatro per 4 giorni di un importante workshop che tocca sapientemente varie discipline, dalla musica al cinema, passando per la letteratura e l’architettura.

Ricchissima la scaletta degli appuntamenti e tanti gli ospiti illustri, si inizia giovedì 28 luglio ore 21:15 presso il grazioso Teatro del Falco con “ISOLE: presentazione dei libri Dieci Giorni e Isole Nere conduce Stefano Redaelli dell’Università di Varsavia con la presenza dell’autore dei libri Fernando Muraca.

Venerdi 29 luglio alle ore 21:15 siamo ancora al Teatro del Falco con “ Mappare le emozioni. Alla riscoperta dei borghi” con l’Architetto Anna Cundari dell’INBAR – Istituto Nazionale di Bio-Architettura della Calabria. Infine si conclude alla suggestiva Chiesa di S. Maria delle “Scalelle” sabato 30 luglio ore 21:15 con l’incontro musicale “Musica contemporanea ma dove sono le emozioni ?” con Paolo Vergari & Ludovico Pieroni.

 

“Io ho sempre cercato rapporti umani veri, qui li ho trovati, è la cosa più preziosa dell’uomo. Diventare professionisti nel proprio settore non vuol dire imparare una tecnica, un mestiere, ma costruire rapporti veri” – ha dichiarato l’anno scorso una partecipante proveniente dalla Lituania al termine del workshop.

L’iniziativa è a cura dell’associazione “Il Varco”, con il patrocinio e l’ausilio del Comune di Montefalcone Appennino e della Pro Loco locale. (varco.mail@gmail.com – 338 8343336)

Anche quest’anno sono attesi partecipanti provenienti non soltanto dal circondario ma da diverse zone dell’Italia e del mondo, come Lituania, Polonia e Cina.