Montefalcone Appennino: grande attesa per l’evento “Varchi, workshop interdisciplinare”

Locandina_Programma_il_varco_-_programma_completo-01Si svolgerà dal 26 al 29 agosto a Montefalcone Appennino (FM) l’evento “Varchi, workshop interdisciplinare”,

La ridente cittadina dei Monti Sibillini sarà teatro per 4 giorni di un importante workshop che tocca sapientemente varie discipline, dalla musica al cinema, passando per la letteratura e l’architettura.

Ricchissima la scaletta degli appuntamenti e tanti gli ospiti illustri, si inizia mercoledì 26 agosto ore 21:30 nella suggestiva Chiesa di S. Maria delle “Scalelle” con incontro musicale con Paolo Vergari in concerto. Giovedi 27 dalle ore 17 alle 19 cose di…Letteratura, con Stefano Redaelli presso Teatro Del Falco e alle ore 21:30 incontro con Filippo Davòli. Venerdi 28 Agosto dalla ore 17:00 alle 19:00 cose di… Architettura, con Iole Parisi presso Teatro Del Falco; Alle ore 21:30 ci si sposta alla Chiesa di S. Maria delle “Scalelle” per lezione-saggio con pianoforte introdotto da Ludovico Peroni. Sabato 29 Agosto dalle 17:00 alle 19:00 cose di…Cinema, con Rocco M. Spiezio presso Teatro Del Falco, alle ore 21:30 Tatro del Falco, Concerto con Roberto Zechini chitarra.

«Mi è piaciuta molto la fusione della dimensione personale e professionale. A differenza di tanti convegni  dove questo non accade, ci siamo avvicinati molto, come persone e discipline, abbiamo vissuto, lavorato in un clima di famigliarità, apertura. Ho trovato molte ispirazioni per il mio lavoro di ricerca di dottorato. – ha dichiarato l’anno scorso una partecipante preveniente dalla Polonia al termine del workshop.

L’iniziativa, a cura dell’associazione “Il Varco”, con il patrocinio e l’ausilio del Comune di Montefalcone Appennino e della Pro Loco locale.

Sono attesi partecipanti provenienti non soltanto dal circondario ma da diverse zone dell’Italia e del mondo, come Lituania, Polonia e Cina.