Moto3: LO SKY RACING TEAM VR46 E’ PRONTO A RIPARTIRE

Spread the love

Infografica_ITAMilano, 6 agosto 2014. Terminata la pausa estiva, torna su Sky Sport il Motomondiale: le due ruote si danno appuntamento negli States per il Gp di Indianapolis. Tutti in pista sul circuito ovale dell’Indianapolis Motor Speedway, reso celebre dalla storica 500 Miglia.

 

Continua la caccia all’uomo dei record Marc Marquez, leader indiscusso della classifica del Mondiale MotoGP con nove successi in nove gare. Alle sue spalle Pedrosa, Rossi e Lorenzo cercheranno di tagliare il brickyard, la storica linea del traguardo in mattoncini, prima del campione del mondo in carica.

Si parte già domani su Sky Sport MotoGP HD (canale 208), dove sarà possibile seguire live tutte le classi, dalle prove libere alla gara. Oltre 30 ore live e la straordinaria possibilità di accedere ai 5 canali del mosaico interattivo in HD: un’esperienza che si ripeterà per ogni tappa della classe regina, in occasione delle qualifiche e della gara, oltre che per le gare di Moto2 e Moto3.

 

Il lungo weekend scatta domani, giovedì 7 agosto, alle 17.55, con la conferenza stampa dei piloti. Parleranno:

  • Marc Marquez (SPA-Team Repsol Honda)
  • Valentino Rossi (ITA-Movistar Yamaha MotoGP)
  • Andrea Dovizioso (ITA-Ducati Team)
  • Jorge Lorenzo (SPA-Movistar Yamaha MotoGP)
  • Aleix Espargaro (SPA-NGM Forward Racing)
  • Nicky Hayden (USA-Drive M7 Aspar)

 

Seguirà alle 19 l’appuntamento con il Paddock Live Show, condotto da Irene Saderini in compagnia di Loris Capirossi e Mauro Sanchini, che si alterneranno per commenti e interviste a bordo pista.

Venerdì 8 agosto si inizia a correre: alle 14.45 torna il Paddock Live di Irene Saderini, che presenterà insieme a Loris Capirossi e Mauro Sanchini la prima sessione di prove libere della Moto3, in programma alle 15 (post alle 15.45). La telecronaca sarà di Zoran Filicic e Mauro Sanchini.

Alle 15.55 tocca alle prove libere della MotoGP, con la coppia Filicic-Capirossi al commento. Seguirà il Paddock Live delle 16.40 e, alle 16.55, la prima sessione di prove libere della Moto2 (post dalle 17.45), raccontata da Rosario Triolo e Mauro Sanchini.

La giornata continua con la seconda sessione di prove libere della Moto 3 (alle 19.10, pre dalle 19) e della MotoGP (alle 20.05, pre dalle 19.55), seguite dal Paddock Live delle 20.50.

In serata, alle 21.05, toccherà alle prove libere della Moto2 (post alle 21.50), mentre a mezzanotte la sintesi della prima giornata in pista spetterà al Paddock Live Show, con highlights, approfondimenti, servizi speciali, interviste e commenti a caldo degli esperti di Sky Sport.

 

Sabato 9 agosto la giornata si accende con il Paddock Live delle 14.45, seguito dalla terza sessione di prove libere della Moto3 (alle 15, post dalle 15.45). Telecronaca e commento di Zoran Filicic e Mauro Sanchini. Alle 15.55, la terza sessione delle prove libere di MotoGP (post dalle 16.40).

Alle 16.55 tornano Rosario Triolo e Mauro Sanchini per il racconto della terza sessione delle prove libere di Moto2 (post dalle 17.45), che alle 18.35 lasceranno spazio alle qualifiche della Moto3 (pre dalle 18.15 e post dalle 19.15).

Alle 19.30 scende in pista la MotoGP con le prove libere 4, seguite dalle qualifiche MotoGP in programma alle 20.10 (post dalle 20.50) e in replica alle 22.05 e all’una di notte. Alle 21.05 si chiude con le qualifiche della Moto2 (post alle 21.50).

Completate le griglie di partenza, alle 23, la parola passa ai piloti con la diretta della conferenza stampa, mentre a mezzanotte ci sarà il consueto appuntamento con il Paddock Live Show.

Domenica 10 agosto la giornata della gara si apre con il Paddock Live delle 14.15, cui spetterà il  compito di presentare i warm up di Moto3, Moto2 e MotoGP, in programma alle 14.40. Seguirà alle 17 la gara della Moto3 (pre dalle 16.30 e post dalle 18) e alle 18.20 quella della Moto2, mentre alle 20 sarà la volta della gara della MotoGP (pre dalle 19.15 e post dalle 21), in differita alle 22.15.

Inoltre, le gare della Moto2 e della MotoGP saranno trasmesse in diretta anche su Sky Sport 1 HD.

Al racconto restano invariate le coppie Filicic-Capirossi per la MotoGP, Filicic-Sanchini per la Moto3 e Triolo-Sanchini per la Moto2.

Alle 21.45 chiuderà la giornata Paddock Live–Ultimo Giro, l’approfondimento live in onda ogni domenica di gara con highlights, ospiti e commenti a caldo. In studio Eleonora Cottarelli, in compagnia di Paolo Lorenzi e Ezio Gianola. In collegamento dagli States, ci saranno Mauro Sanchini e Loris Capirossi.

Per tutto il fine settimana, i pit reporters Biagio Maglienti e Sandro Donato Grosso intervisteranno tutti i protagonisti del Motomondiale in diretta.

 

Lunedì 11 agosto, alle 19, torna l’appuntamento con Race Anatomy condotto da Davide Camicioli. Accanto a lui, ospiti in studio Paolo Lorenzi, Loris Reggiani, Carlo Florenzano e Stefano Saragoni. A seguire, dalle 20, lo Speciale World Ducati Week, sempre su Sky Sport MotoGP HD.

 

Se in MotoGp il dominio di Marc Marquez è sempre più netto, in Moto3 il campionato è ancora incerto. Sono almeno cinque i piloti in piena corsa verso il titolo. Tra questi Romano Fenati dello Sky Racing Team VR46, rinfrancato dalla sosta e pronto a proseguire il suo percorso di crescita: “Queste settimane di break sono trascorse veloci e ora la voglia di tornare in pista è tanta. Non vedo l’ora di salire in sella alla mia KTM a Indianapolis. Con la squadra stiamo continuando a lavorare per trovare la giusta strada e ogni weekend cresciamo come team nonostante le difficoltà. L’obiettivo è sempre lo stesso: rimanere concentrati e migliorare le prestazioni gara dopo gara”.

Stesso discorso per Francesco Bagnaia, che ha recuperato definitivamente dall’infortunio al polso, che l’ha costretto a saltare gli ultimi due Gp, in Olanda e Germania. “Non vedo l’ora di tornare in sella alla mia moto! Il fatto di non aver preso parte alle ultime due gare mi ha motivato ulteriormente in vista di Indianapolis. In queste settimane di sosta ho fatto tutto il possibile per recuperare al meglio dall’infortunio al polso, senza lasciare nulla di intentato: esercizio fisico, fisioterapia, allenamenti specifici mirati alla piena funzionalità del polso. L’obiettivo è di tornare ai livelli di competitività pre-infortunio, cercando di riconfermarmi nel gruppo di testa. Con tutta la squadra siamo pronti a fare del nostro meglio, proseguendo nel nostro percorso di crescita”.

 

Vittoriano Guareschi, Team Manager Sky Racing Team VR46: “Le vacanze sono finite! Dopo tre settimane di pausa è arrivato il momento di ricominciare. Indy è una pista piena di fascino che troveremo con un asfalto rinnovato, sarà importante cominciare già in FP1 a capire come è cambiato il grip e di conseguenza la velocità della pista. Siamo motivati e riposati per ritrovare le prestazioni che ci hanno visti protagonisti nelle prime sette gare e che, per infortuni o problemi tecnici, ci hanno rallentato nelle ultime due”.

SOCIAL – UNA NUOVA INFOGRAFICA DEDICATA ALLO SKY RACING TEAM VR46

@SkySportMotoGP.

L’intero weekend di gara dello Sky Racing Team VR46 sarà seguito e commentato in tempo reale attraverso gli account ufficiali del team, che aggregano una community di oltre 40 mila utenti: fb.com/SkyRacingTeamVR46; twitter.com/SkyRacingTeam; instagram.com/skyracingteamvr46.

Inoltre, una nuova infografica dedicata al Team con tutte le informazioni sui circuiti di gara e sulle prestazioni dei piloti Romano Fenati e Francesco Bagnaia.

 

Online non solo nei weekend di gara, lo Speciale MotoGP sul sito www.skysportHD.it propone news multimediali in tempo reale, liveblogging di giornata, foto spettacolari  e video esclusivi. Una copertura giornalistica completa, con tutte le informazioni su piloti e scuderie, risultati, classifiche, curiosità e le videorubriche degli inviati di Sky Sport MotoGP HD. Particolare attenzione verrà riservata anche alla Moto2 e alla Moto3, con l’homepage sempre aggiornata dedicata allo Sky Racing Team VR46.

 

_______________________________________________

GIOVEDÌ 7 AGOSTO

17.55

Conferenza Stampa Piloti MotoGP

19.00

Paddock Live Show

VENERDÌ 8 AGOSTO

Moto 3

15.00

Prove Libere 1

19.10

Prove Libere 2

Moto 2

16.55

Prove Libere 1

21.05

Prove Libere 2

Moto GP

15.55

Prove Libere 1

20.05

Prove Libere 2

SABATO 9 AGOSTO

Moto 3

15.00

Prove Libere 3

18.35

Qualifiche

Moto 2

16.55

Prove Libere 3

21.05

Qualifiche

Moto GP

15.55

Prove Libere 3

19.30

Prove Libere 4

22.05

Qualifiche

23.00

Conferenza Stampa Post Qualifiche

DOMENICA 10 AGOSTO

14.40

Warm Up Moto 3, Moto 2 e MotoGP

Moto 3

17.00

Gara

Moto 2

18.20

Gara

Moto GP

20.00

Gara (diretta)

21.45

Paddock Live – Ultimo Giro

 

LUNEDI’ 11 AGOSTO

19.00

Race Anatomy

20.00

Speciale World Ducati Week