MotoGP Moto3 – Il Team Italia FMI alla ricerca di conferme in Repubblica Ceca

Spread the love

altIl Motomondiale non conosce sosta. Fenati e Tonucci, appena rientrati dagli USA, saranno impegnati questo weekend sullo storico circuito di Brno.I due piloti azzurri, entrambi a punti nel GP di Indianapolis, vogliono proseguire al meglio la seconda parte della stagione.

Romano Fenati (Team Italia FMI FTR Honda#5), sulla pista Ceca caratterizzata da numerosi saliscendi e curve ondulate, dovrà difendere il quarto posto nella generale e la leadership nella speciale classifica dei Rookies. Il circuito di Brno può far brillare ancora di più il talento dell’ascolano che, anche a Indy, quinto a pochi decimi dal podio, ha confermato  la sua capacità di adattarsi a piste a lui sconosciute (Fenny è al primo anno nel Mondiale).

 

Alessandro Tonucci (Team Italia FMI FTR Honda#19), autore negli Stati Uniti di una buona qualifica e di una gara tutta in rimonta dopo un avvio difficile, conosce bene il tracciato e vuole sfruttare la sua esperienza per incrementare il suo bottino di punti iridati.

 

“Veniamo da un weekend positivo e vogliamo confermarci nel prossimo GP – ha dichiarato Massimo Vergini (Team Manager Team Italia FMI) – Romano negli USA poteva lottare per il podio ma il traffico iniziale lo ha penalizzato. I tempi (suo il miglior giro in gara ndr) hanno dimostrato che poteva giocarsi la vittoria. In Repubblica Ceca deve dare continuità agli ultimi risultati. Per Alessandro, quello di Indy, è stato finalmente un buon fine settimana. Tornare a fare punti era importante. A Brno può continuare la sua progressione e lottare per posizioni di vertice”.

Race Program

Venerdì 24 agosto
09.15-09.55 FP1
13.15-13.55 FP2
Sabato 25 agosto
09.15-09.55 FP3
13.00-13.40 QP
Domenica 26 agosto
08.40-09.00 WUP
11.00 Race

Informazioni sul Circuito

Lunghezza: 5.403 m.
Larghezza: 15m .
Curve a sinistra: 6
Curve a destra: 8
Il rettilineo più lungo: 636 m.
Costruito: 1987
Modificato: 1996