MotoGP Moto3 – San Carlo Team Italia FMI pronto al gran finale

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
altRomano Fenati vuole assicurarsi la Top 10 nella classifica iridata, Francesco Bagnaia riscattare una stagione sfortunata. Morbidelli presente al gran finale.

Il campionato mondiale Moto3 disputerà questo fine settimana a Valencia la gara di chiusura. Con tre spagnoli (Luis Salom, Alex Rins e Maverick Viñales) in lotta ravvicinata per il titolo, i giovani azzurri del San Carlo Team Italia FMI hanno comunque obiettivi importanti da raggiungere.

Romano Fenati (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#5) vuole assicurarsi la Top 10 nella classifica finale, dove attualmente è appaiato con Jacub Kornfeil appunto in decima posizione, e migliorare il quinto posto di Motegi per ottenere il miglior risultato dell’anno. Il rookie Francesco Bagnaia (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#4) è desideroso invece di buttarsi alle spalle un’ultima parte di stagione sfortunata e mettere in cascina i suoi primi punti iridati.

Dopo Misano e Motegi, il Campione Europeo STK600 Franco Morbidelli sarà al via anche a Valencia con il Team Gresini in Moto2. Franco correrà al posto di Warokorn, non ancora ripresosi dopo la brutta caduta australiana.​


Roberto Locatelli (Coordinatore Tecnico FMI)


“Siamo giunti al termine di una stagione lunga e per certi versi più difficile del previsto, ma non per questo siamo meno motivati. Anzi, non molliamo mai e vogliamo chiudere in bellezza quest’ultima gara con Romano e Pecco prima di lanciarli verso nuove avventure. Dopo aver chiuso nei primi cinque in Giappone, Romano può chiudere la stagione con il suo miglior risultato dell’anno. Quanto a Pecco, crediamo che meritasse di più e vogliamo a tutti costi aiutarlo a centrare i suoi primi punti iridati. Il meteo, piuttosto freddo e imprevedibile, potrebbe essere un fattore decisivo, ma la motivazione è alta”.

Race Program
Venerdì 9 novembre
09:00 – 09:40 FP1
13:10 – 13:50 FP2

Sabato 10 novembre
09:00 – 09:40 FP3
12:35 – 13:15 QP

Domenica 11 novembre
08:40 – 09:00 WUP
11:00 RACE 

Circuit info
Lunghezza: 4.005 m.
Larghezza: 12 m. 
Curve a sinistra: 9
Curve a destra: 5
Rettilineo: 876 m.
Costruito nel: 1999

Print Friendly, PDF & Email