MotoGP Moto3 – Venerdi’ di studio a Indy per il Team Italia FMI

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

FenatiMotoGP Moto3 – Venerdi’ di studio a Indy per il Team Italia FMI Nella prima giornata di libere Fenati chiude 14° mentre Tonucci è 24° Con i primi due turni di prove libere è scattato il weekend del GP Indianapolis. Romano Fenati (Team Italia FMI FTR Honda#5) ha chiuso il venerdì con il quattordicesimo tempo.

 

 

Fenny ha sfruttato i due turni per girare molto e adattarsi subito al tracciato piatto e con diversi asfalto. Romano con il crono di 1’51″072 ha abbassato di 3″7 il tempo rispetto al primo turno di libere ed ha un ritardo di 1″7 da Sandro Cortese, il più veloce del venerdì. Alessandro Tonucci (Team Italia FMI FTR Honda#19) ha chiuso la prima giornata con il 24° tempo ed un miglior giro in 1’52″04.

Entrambi i piloti hanno preso confidenza con il tracciato americano e lavoreranno con il team per trovare nell’assetto la chiave per la qualifica di domani. I distacchi ridotti permetteranno di risalire più di qualche posizione ai due piloti azzurri. Romano Fenati (Team Italia FMI FTR Honda#5) 34 giri in 1’51″072 “Il primo turno sull’umido mi ha permesso di conoscere la pista al meglio, poi nel secondo turno ho migliorato ma non tanto quanto volevo. Dobbiamo lavorare assieme al team per trovare l’assetto migliore. La pista mi piace molto e so che posso fare bene. Non vedo l’ora di tornare in pista domani”.

Alessandro Tonucci (Team Italia FMI FTR Honda#19) 32 giri in 1’52″04 “Il passaggio dal primo turno sull’umido al secondo sull’asciutto mi ha dato dei problemi di feeling, ma certamente con la squadra troveremo la strada migliore per domani. Sono fiducioso per la qualifica”. Roberto Locatelli (Coordinatore Tecnico FMI) “Lavoro di preparazione per la qualifica da parte di tutto il team. Domani metteremo in pista le prime sostanziali modifiche per gestire al meglio la moto. Romano si è avvicinato molto bene alla pista nuova, Alessandro ha lamentato qualche problema di feeling. La messa a punto dell’assetto permetterà ai nostri piloti di migliorare molto domani. I distacchi sono minimi e i giochi sono ancora aperti”. Le Moto3 torneranno in pista sabato alle 15.15 (ora italiana) per il terzo e ultimo turno di libere. Alle 19.00 le qualifiche. Free Practice 1 Free Practice 2 Free Practice 3 Qaulyfing Practice Warm Up Race Race Program (ora italiana) Sabato 18 agosto 15.15-15.55 FP3 19.00-19.40 QP Domenica 19 agosto 14.40-15.00 WUP 17.00 RACE MotoGP Moto3 – Venerdi’ di studio a Indy per il Team Italia FMI Nella prima giornata di libere Fenati chiude 14° mentre Tonucci è 24° Con i primi due turni di prove libere è scattato il weekend del GP Indianapolis. Romano Fenati (Team Italia FMI FTR Honda#5) ha chiuso il venerdì con il quattordicesimo tempo. Fenny ha sfruttato i due turni per girare molto e adattarsi subito al tracciato piatto e con diversi asfalto. Romano con il crono di 1’51″072 ha abbassato di 3″7 il tempo rispetto al primo turno di libere ed ha un ritardo di 1″7 da Sandro Cortese, il più veloce del venerdì.
Alessandro Tonucci (Team Italia FMI FTR Honda#19) ha chiuso la prima giornata con il 24° tempo ed un miglior giro in 1’52″04. Entrambi i piloti hanno preso confidenza con il tracciato americano e lavoreranno con il team per trovare nell’assetto la chiave per la qualifica di domani. I distacchi ridotti permetteranno di risalire più di qualche posizione ai due piloti azzurri. Romano Fenati (Team Italia FMI FTR Honda#5) 34 giri in 1’51″072 “Il primo turno sull’umido mi ha permesso di conoscere la pista al meglio, poi nel secondo turno ho migliorato ma non tanto quanto volevo. Dobbiamo lavorare assieme al team per trovare l’assetto migliore. La pista mi piace molto e so che posso fare bene. Non vedo l’ora di tornare in pista domani”. Alessandro Tonucci (Team Italia FMI FTR Honda#19) 32 giri in 1’52″04 “Il passaggio dal primo turno sull’umido al secondo sull’asciutto mi ha dato dei problemi di feeling, ma certamente con la squadra troveremo la strada migliore per domani. Sono fiducioso per la qualifica”. Roberto Locatelli (Coordinatore Tecnico FMI) “Lavoro di preparazione per la qualifica da parte di tutto il team. Domani metteremo in pista le prime sostanziali modifiche per gestire al meglio la moto. Romano si è avvicinato molto bene alla pista nuova, Alessandro ha lamentato qualche problema di feeling. La messa a punto dell’assetto permetterà ai nostri piloti di migliorare molto domani. I distacchi sono minimi e i giochi sono ancora aperti”.
Le Moto3 torneranno in pista sabato alle 15.15 (ora italiana) per il terzo e ultimo turno di libere. Alle 19.00 le qualifiche. Free Practice 1 Free Practice 2 Free Practice 3 Qaulyfing Practice Warm Up Race Race Program (ora italiana) Sabato 18 agosto 15.15-15.55 FP3 19.00-19.40 QP Domenica 19 agosto 14.40-15.00 WUP 17.00 RACE

 

Print Friendly, PDF & Email