MotoGP Moto3 – Venerdì in crescita per il San Carlo Team Italia FMI al Sachsenring

FenatiFenati lotta per la Top 5 prima di un inconveniente tecnico, Bagnaia è 29º ma ad un secondo dalla terza fila
Continuano i progressi del San Carlo Team Italia FMI al Sachsenring, con Romano Fenati già più veloce del proprio miglior riferimento dello scorso anno e Francesco Bagnaia che lima circa due secondi rispetto al mattino. Miglior tempo di Rins con un 1’27.208.

Dopo un turno di studio, Romano Fenati (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#5) era risalito fino alla quarta posizione prima di un piccolo guasto tecnico a pochi minuti dal termine. Senza poter affrontare il rush finale, l’ascolano ha chiuso con il dodicesimo tempo (+ 1.509) e la consapevolezza di potersi qualificare nelle prime file.

Francesco Bagnaia (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#4), pur avendo tolto quasi due secondi ai propri riferimenti rispetto al mattino, ha chiuso in ventinovesima posizione (+ 2.390), rimanendo comunque ad un secondo dalla terza fila.

altalt

R. Fenati (download HD photo ) F. Bagnaia (download HD photo )

Romano Fenati (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#5)
“Oggi è andata bene. Stiamo ancora verificando il problema tecnico, ma non si è trattato di nulla di grave. Ho buone sensazioni e sono già stato più veloce dello scorso anno. Continuando di questo passo, domani possiamo puntare alla nostra miglior qualifica dell’anno”.

Francesco Bagnaia (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#4)
”Sono contento della progressione fatta nei due turni. La moto va forte, devo solo trovare io maggior confidenza con le traiettorie e con questa pista nuova, ma molto bella. Abbiamo lavorato molto bene con il team e domani faremo certamente ancora uno step in avanti”.

Roberto Locatelli (Coordinatore Tecnico FMI)
“È stato un buon inizio. Abbiamo lavorato bene e la moto va abbastanza forte su questa pista. Ci rimangono dei dati da verificare per essere sicuri di non fermare la nostra crescita qui e poter fare bene anche domani. Romano era quarto prima di tornare ai box, Pecco deve solo prendere confidenza con il tracciato. Domani entrambi potranno migliorare ancora”.

Free Practice1
Free Practice2
Free Practice3
Qualifying Practice
WarmUp
RACE

Race Program
Sabato 13 luglio
09:00 – 09:40 FP3
12:35 – 13:15 QP
Domenica 14 luglio
08:40 – 09:00 WUP
11:00 RACE