VEGAS Pro

0
0
0
s2smodern

Collegiale a Cremona per i talenti under 14 della velocità FMI

Non si fermano gli allenamenti per i giovani talenti della velocità FMI. Mercoledì 13 dicembre infatti è toccato ai giovanissimi, agli under 14, essere protagonisti di una giornata di raduno collegiale. Sulla pista da cross di Cremona erano presenti alcuni dei più giovani e promettenti piloti della velocità FMI, nomi come Andrea Natali, Alberto Surra, Matteo Boncinelli, Alessandro Zanca, Christian Basso, Demis Mihaila, Alex Venturini, Filippo Bianchi, Flavio Piccolo, Marco Gaggi e Mattia Erato.

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

Campionato Italiano Minimoto e CIV Junior. I calendari 2018

Scatteranno nel fine settimana del 22 aprile il Campionato Italiano Minimoto e il CIV Junior 2018. A poco più quattro mesi dall'inizio dei tricolori dedicati ai giovanissimi della velocità nazionale, sono stati pubblicati i calendari di entrambe le competizioni a ruote basse. Sia nel Campionato Italiano Minimoto che nel CIV Junior si disputeranno due round per ogni weekend, per un totale di 5 tappe e 10 gare a Campionato.

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

Francesco Lunardini è il nuovo Coordinatore del Comitato Trial FMI

Si apre un nuovo corso per il Comitato Trial FMI: durante il Consiglio Federale tenutosi a Roma venerdì 1° dicembre,  Francesco Lunardini è stato infatti nominato Coordinatore della specialità.

Un cambio al vertice importante perché la Federazione Motociclistica Italiana, ha il preciso obiettivo di rilanciare la disciplina del Trial puntando sul dialogo con tutti i protagonisti e addetti dei campionati e rivolgendo particolare attenzione all’attività di base.

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

Collegiale a Polcanto per i giovani talenti della velocità FMI

I piloti impegnati al Centro Tecnico Federale. Presenti, oltre a Roberto Sassone, anche i Tecnici FMI Massimo Roccoli e Massimo Beltrami.

Archiviata la stagione 2017 è già tempo di allenamenti in ottica 2018. Ieri infatti, alcuni giovani talenti della velocità FMI si sono ritrovati al Centro Tecnico Federale di Polcanto per una intensa giornata di lavoro organizzata dal Settore Tecnico,

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

Il Presidente FMI, Giovanni Copioli, alla cerimonia dei FIM Awards

Si è tenuto in Andorra, sabato 25 novembre, il Congresso della Federazione Internazionale alla presenza di 59 federazioni nazionali. Domenica 26 si è svolta la cerimonia dei FIM Awards durante la quale sono stati premiati i Campioni del Mondo 2017 di tutte le discipline.

Leggi tutto...


0
0
0
s2smodern

Nuovo Codice della Strada: ad Arezzo un concreto passo avanti. La politica riconosce le ragioni della FMI

Venerdì 17 novembre, presso la Camera di Commercio di Arezzo, si  è svolto un cruciale convegno organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana dal titolo “Nuovo Codice della strada – La via della Convivenza” organizzato con il Patrocinio della Camera di Commercio di Arezzo, di Confindustria ANCMA e con la collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e dei Carabinieri Forestale.

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

Romano Fenati: “Sono stati due giorni di test difficili ma positivi.

La canna fuma ancora per un campionato mondiale appena finito e ancora caldo, ma parecchie squadre Moto2 e Moto3 si sono date appuntamento sul circuito di Jerez per 2 giorni intensi di test con le nuove formazioni. Tutto nuovo anche per gli Snipers, con Romano Fenati alle prese con la sua nuova fiammante Kalex Moto2 e Tony Arbolino impegnato con la Honda Moto3 che ha portato il suo compagno di box al secondo posto in classifica nel mondiale appena sparato.

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

Accordo FMI – SIAE per le manifestazioni organizzate dai Moto Club

Proseguono le iniziative della Federazione Motociclistica Italiana in favore di Moto Club e Tesserati. La Commissione Turistica e Tempo Libero FMI ha infatti stipulato un accordo con la Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE) grazie al quale i Moto Club potranno diffondere musica, durante gli eventi sociali, con un trattamento tariffario specifico.

Leggi tutto...

0
0
0
s2smodern

Gran Premio de la Comunitat Valenciana: Race

Prova di carattere da parte di Romano Fenati, capace di essere uno dei protagonisti della gara in un week end un po’ faticoso. "L’ascolano di Ascoli" affonda la lama nella seconda parte della gara giocandosi il podio fino all’ultima curva. Secondo nel mondiale, quarto in gara: bel modo di chiudere con la classe Moto3,

Leggi tutto...