Nuova iniziativa dedicata al mondo del Calcio “Il Mondo del Calcio”

Spread the love

altSegnaliamo una nuova iniziativa destinata a promuovere Calciatori, Società sportive, Allenatori e a tutto quanto ruota intorno al mondo del calcio dilettante e professionistico. La redazione augura Buon lavoro a tutto lo staff del  “Il Mondo del Calcio”.

“Il Mondo del Calcio”

 

La società “Il Mondo del Calcio” è entrata in piena attività qualche mese fa, dedicandosi a Calciatori, Società sportive, Allenatori e a tutto quanto ruota intorno al mondo del calcio dilettante e professionistico. Il nostro staff è composto di elementi che hanno “mangiato pane e calcio” per 40 anni. Ora, tutti insieme, abbiamo formato un bel gruppo coeso, motivato e altamente qualificato. Il nostro principale strumento di lavoro è il sito www.ilmondodelcalcio.it e il nostro primo obiettivo è quello di creare una rete di accesso e scambio di altinformazioni ricca e immediata, ottimizzata per il contatto diretto o assistito da tutte le nostre attività di consulenza. In esso i calciatori e gli allenatori iscritti ad esempio, hanno una pagina personale, completa di dati anagrafici, curriculum, foto, video e una rassegna stampa che raccoglie sia articoli pubblicati da testate locali e nazionali, sia articoli redatti dal nostro staff, giornalisti, esperti e visionatori. Gli iscritti vengono in questo modo collocati in una “vetrina”, a disposizione di tutti gli addetti ai lavori, che non solo è corredata di importanti dettagli tecnici e per questo unica, ma hanno anche l’opportunità di avere un “reportage” utilissimo, finché sono in attività, come curriculum e bello da poter conservare, quando si troveranno a fine carriera. Lo spazio dedicato alle società sportive è simile ma ampliato da dettagli sull’organigramma, sulla storia, sugli eventi organizzati e sugli sponsor. Anche in questo caso è il nostro staff a occuparsi di curarlo, risolvendo così il problema ricorrente di siti ufficiali lasciati in stand-by per mancanza di “forza lavoro”, interna alle società stesse. Il risultato è dato da una maggiore visibilità (anche grazie al collegamento con i maggiori motori di ricerca) e da uno spazio che racconti ai visitatori i risultati raggiunti e i protagonisti e che nel tempo, si trasformerà in una vera storia multimediale.

altParallelamente, grazie allo staff e alla rete di collaboratori e affiliati, possiamo offrire consulenza di qualità e assistenza in tutte le fasi dell’attività sportiva e rispondere perciò a ogni tipo di esigenza. Studi medici all’avanguardia, per terapie e sistemi diagnostici, come il centro Radio Salus del Dott. Pasquale Allevi, fisioterapisti, osteopati, specialisti in medicina dello sport sono a disposizione attraverso corsie preferenziali e convenzionate. Studi legali con anni di esperienza in diritto sportivo, in particolare quello del notissimo avvocato Scalella, possono offrire consulenze mirate e personalizzate. Siamo inoltre convenzionati con alcune compagnie assicurative in grado di stipulare polizze, diversificate per livelli e categorie, a condizioni molto agevolate.

Per quanto riguarda i settori giovanili, abbiamo già avviato un’attività di scouting alla ricerca di promesse nel nostro territorio, sia attraverso analisi tecniche che tattiche. Contiamo presto di poter organizzare raduni collettivi, locali e nazionali, dando anche alle società la possibilità di mettere in mostra i loro migliori talenti.alt

Arduo riuscire ad elencare tutti gli elementi dello staff, i collaboratori e le loro molteplici esperienze. Oltre ai già citati Dott. Allevi e Avv. Scalella, segnaliamo Oliviero Di Lorenzo, 40 anni di esperienza sui campi di gioco come “bomber” e allenatore (oggi allena anche la Samb Beach Soccer arrivata alle finali, nel campionato nazionale di serieA); Claudio Forti, altrettanti anni di esperienza in qualità di allenatore di diverse formazioni in serie D come la Sambenedettese, di cui è stato anche il Direttore Sportivo; Antonio Pantanetti, figura che non ha bisogno di presentazioni e di cui ci piace sottolineare l’appassionato rapporto con quella Sangiustese portata fino in C2; Davide Tentoni, calciatore in serie A, poi allenatore in D e nostro principale broker assicurativo; Giuliano Liberati, grande esperto del calcio dilettantistico e infallibile talent scout; Franco Tommasi, storico dirigente della Vis Carassai, Marino Marini, ex dirigente del Grottammare, Emiliano Michetti stimato osteopata e fisioterapista e tanti, tanti altri tra i migliori “big” del settore. A unirci tutti sono una sana passione per lo sport e quell’attenzione allo stretto legame tra il calcio, la società e il territorio che ci consentono di offrire assistenza capillare e immediata.