Moto

Ottimi risultati per i Pata Talenti Azzurri FMI Supermoto a Latina

Archiviato il primo appuntamento stagionale vissuto lo scorso mese di luglio ad Ortona, i piloti del Supermoto coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI sono tornati in azione domenica 23 agosto al Circuito “Il Sagittario” di Latina, teatro del secondo round 2020 degli Internazionali d’Italia Supermoto. Per i tre giovani atleti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack la seconda tappa del calendario ha prodotto risultati di rilievo, confermando la bontà del lavoro compiuto finora nel loro processo di crescita e formazione tecnico-agonistica.

La classe S4 ha visto nuovamente Kevin Vandi (Honda L30 Racing) grande protagonista. Con un secondo ed un primo posto nelle due gare si è assicurato la vittoria di giornata e, con gli 880 punti finora totalizzati, la leadership in solitaria di campionato.

Conferme importanti nella S2 di Luca Bozza (Honda L30 Racing), due volte secondo e nella graduatoria riepilogativa di giornata a Latina, ritrovandosi nell’analoga posizione nella classifica generale dopo i primi due round.

Nella top class S1 il giovane Gioele Filippetti (Honda Team FRT Racing 2) ha dato prova del suo valore lottando con comprovati protagonisti del Supermoto. In Gara 2 ha concluso terzo assoluto e secondo tra i piloti italiani, conquistando di conseguenza il quinto posto di giornata e l’ottavo nella classifica assoluta di campionato con 54 punti all’attivo.

Massimo Beltrami, Direttore Tecnico Supermoto FMI: “Per i Talenti Azzurri è stato un weekend positivo. Kevin Vandi si è assicurato la vittoria di giornata della classe S4, assicurandosi contestualmente la leadership di campionato. Conferme importanti nella S2 da parte di Luca Bozza, due volte secondo nelle due gare, attestando la bontà del lavoro compiuto finora per consentirgli di esprimersi al massimo del suo potenziale. Latina ha inoltre proiettato ai vertici della S1 Gioele Filippetti, positivo terzo in Gara 2, lottando con gli abituali protagonisti della specialità. Archiviamo questo secondo round degli Internazionali d’Italia soddisfatti e, per il prosieguo della stagione, continueremo su questa strada, al fine di consentire ai nostri ragazzi di migliorarsi ed apprendere le nozioni giuste per lottare ai vertici.

Per i Pata Talenti Azzurri FMI prossimo appuntamento con gli Internazionali d’Italia Supermoto a Viterbo nel weekend del 10-11 ottobre prossimi.