P18 PER LUCA MARINI AL GP DEL QATAR

Il pilota dello Sky VR46 Avintia ha faticato a tenere il ritmo del gruppo nella seconda metà di gara.
Doha (Qatar), 4 aprile 2021 – Seconda gara della stagione 2021 per Luca Marini e lo Sky VR46 Avintia chiusa con un 18esimo posto finale al GP di Doha.

Dopo una buona qualifica e lo start dalla P13, Luca ha iniziato a perdere confidenza con l’anteriore e non è riuscito a tenere il passo del gruppo in lotta per i punti nella seconda metà di

Mi aspettavo molto di più dalla gara di oggi: avevo un buon passo, ma dopo una decina di giri ho iniziato a soffrire con la gomma anteriore. La condizione è diventata sempre più difficile fino a 6 giri dalla fine quando non riuscivo più a piegare a destra. E’ un problema che avevo riscontrato anche questa mattina nel warm up a centro curva e dobbiamo lavorare su questo aspetto che ha condizionato fortemente la gara. Peccato, potevamo fare di più.

 

 

 

Siamo contenti di questa seconda gara dell’anno, Luca sta crescendo e il Team sta facendo un gran lavoro. La partenza è un aspetto su cui dobbiamo migliorare per riuscire a gestire meglio i primi 4/5 giri di gara e avvicinare le prime posizioni in maniera stabile.