PalaSquarcia gremito per la presentazione della Libero Volley

Dalle bambine del minivolley fino alle atlete della prima squadra, che quest´anno disputeranno il campionato regionale di serie C, le pallavoliste gialloblù sono state presentate una ad una di fronte ad una ottima cornice di pubblico e di appassionati. All´evento, inoltre, hanno partecipato anche tantissimi ospiti d´eccezione. A cominciare, ad esempio, dal presidente regionale della Fipav Franco Brasili e da quello provinciale Sergio Torquati, senza dimenticare l´assessore comunale allo Sport Massimiliano Brugni ed il responsabile della Croce Rossa Italiana, Angelo Camaiani, poiché con tale associazione la Libero Volley ha promosso diversi progetti negli anni passati e con la quale collaborerò proficuamente anche in futuro.
Ad impreziosire ulteriormente la serata, inoltre, è stata la partecipazione alla manifestazione di alcuni giovanissimi sbandieratori del sestiere della Piazzarola, in rappresentanza della Quintana di Ascoli, che si sono esibiti con delle bandiere gialle e blu realizzate appositamente per rendere omaggio alla Libero Volley. Alla presentazione, ovviamente, non è voluto mancare neanche il presidente della società picena Umberto Pignoloni, visibilmente emozionato ma molto carico per l´avvio della nuova stagione agonistica.
“La Libero rappresenta oramai un´eccellenza per quanto riguarda il panorama sportivo della nostra città – ha dichiarato con grande entusiasmo l´assessore Brugni – ed è bello vedere tutte queste bambine e queste ragazze che praticano sport in un clima di armonia e di divertimento. Credo che i genitori debbano essere più che soddisfatti dell´operato di tale meravigliosa realtà rappresentata dalla società gialloblù. Auguro al presidente Pignoloni e a tutta la Libero Volley di poter presto tornare a calcare palcoscenici più importanti e prestigiosi”.
La prima squadra di Massimo Grilli esordirà in campionato sabato prossimo e a suonare la carica, ovviamente, è stata ancora una volta il capitano Eleonora Marcucci. “In giro ci sottovalutano ma la nostra missione è quella di dimostrare sul campo il nostro valore – ha spiegato la Marcucci – La nostra è una formazione molto giovane ma abbiamo grandissime potenzialità e sicuramente disputeremo un ottimo campionato, nella consapevolezza che il principale obiettivo è quello di mantenere la categoria”.
Fonte: Ufficio Stampa